Lucia Mannucci causa morte. Nata a Bologna il 18 maggio 1920, Lucia Mannucci è stata una cantante italiana, nota soprattutto per essere stata la voce femminile del Quartetto Cetra.
Lucia Mannucci morì a Milano il 7 marzo 2012 all'età di 91 anni, probabilmente per cause naturali. Non sono state infatti rese note informazioni riguardo eventuali malattie.
Lucia Mannucci aveva un figlio: Carlo, nato dal matrimonio con l'altro componente del Quartetto Cetra, Virgilio Savona, scomparso tre anni prima di lei.
La sua carriera inizia nei primi anni 40, quando si trasferisce a Milano per frequentare la scuola Arte in movimento e iniziare a collaborare come cantante nelle orchestre radiofoniche della Eiar (la versione radiofonica della Rai). Negli anni a seguire conosce e sposa Savona, fin quando del ’47 rientra nella formazione ufficiale del Quartetto, sostituendo Enrico De Angelis. Unica voce femminile e solista del gruppo ha interpretato i più grandi successi dei Cetra, da Nella vecchia fattoria a Un bacio a mezzanotte, fino alle versioni italiane del rock esportato dagli States come Rock around the clock (L’orologio matto, in Italia) e Vecchia America.
Scrisse il testo di "Filastrocca con i fumetti" nel 39° Zecchino nel 1996.
Lucia Mannucci è stata anche una presentatrice televisiva e una cantante ed attrice di musical, collaborando tra gli altri con Gorni Kramer e Natalino Otto. Lucia e suo marito Virgilio Savona hanno registrato le ultime canzoni in casa nel 2007, raccolte nell’album Capricci.