Quando rientra Dessers dall’infortunio? L’attaccante della Cremonese che sta provando a far risalire la classifica alla squadra grigio rossa dovrà restare fermo ai box.
Piove sul bagnato per la Cremonese. La squadra grigio rossa ferma a soli 8 punti in classifica dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori migliori e più in forma in questo momento: Cyriel Dessers.
La Cremonese, dopo la sconfitta in Serie A contro il Napoli di Luciano Spalletti, è al lavoro per preparare il prossimo turno di campionato. Infatti anche oggi la squadra si è ritrovata al centro sportivo per proseguire con la preparazione fisica. Il tecnico dei grigiorossi, però, deve fare la conta degli uomini: oltre a Buonaiuto, Lochoshvili e Quagliata, sono ancora fermi ai box anche Dessers e Okereke.
Tanti giocatori che il tecnico Ballardini dovrà sostituire, anche perché la Cremonese è alla ricerca di punti importanti in classifica per cercare una salvezza quasi miracolosa.
Attaccante classe 1994 belga naturalizzato nigeriano, attaccante della Cremonese e della nazionale nigeriana. Cresciuto in diversi settori giovanili dell’Olanda, dove ha mosso i primi passi, solo nella stagione 2015-16 riesce ad affermarsi nel grande calcio, sempre nel campionato olandese, con il Nac Breda segnando 22 gol in 36 partite. Passa poi all’Utrecht e all’Heracles. Nel 2020 decide di trasferirsi in Belgio al Genk dove però non si afferma segnando sole quattro reti in 31 presenze. Torna poi al Feyenoord dove arriva in finale di Conference League persa lo scorso maggio a Tirana in Albania contro la Roma. Nella prima parte del 2022 torna al Genk ma dopo sole tre presenze ad agosto la Cremonese lo acquista e quattro giorni dopo esordisce in Serie A contro la Fiorentina. Con la Cremonese il 1 febbraio segna una delle due reti durante la gara contro la Roma in Coppa Italia che qualifica la squadra rosso grigia al turno successivo.