Quando torna Zapata, nuovo infortunio per l’attaccante dell’Atalanta. Altro stop per il colombiano che dovrà restare fermo per circa un mese.
Non c’è pace per Duvan Zapata, che ha rimediato l’ennesimo infortunio muscolare all’interno di una stagione davvero sfortunata a livello fisico.
Il colombiano, nel corso dell’ultimo allenamento, ha riportato una lesione di primo grado del muscolo semi membranoso della coscia destra, che lo terrà fuori dal rettangolo verde per qualche settimana. Uno stop che rischia di protrarsi per un mese, con il serio rischio che possa tornare a disposizione solo dopo la sosta in programma tra marzo e aprile.
Brutte notizie quindi per l'Atalanta e Gian Piero Gasperini che dovrà fare a meno dell’attaccante domenica contro il Lecce, dove non ci sarà nemmeno Pasalic per un problema alla caviglia.
Uno stop di circa 3/4 settimane, col rischio che Zapata torni solo dopo la sosta in programma tra marzo e aprile (il campionato si ferma dal 19 marzo al 2 aprile per le Nazionali).
Non è il primo infortunio stagionale per l’attaccante colombiano, tormentato dall’inizio del campionato, dopo il problema all'altra coscia, la sinistra, che l'ha tenuto ai box per quasi due mesi in avvio di stagione, l'ex attaccante di Sampdoria, Udinese e Napoli si era fermato nuovamente anche a gennaio alle prese con ulteriori noie fisiche al ginocchio e all'anca.
Un'annata clamorosamente tormentata che, di fatto, l'ha relegato ai margini dell'undici titolare schierato da Gian Piero Gasperini.
Un solo goal in 15 apparizioni, rappresenta la triste fotografia di uno dei momenti più complessi da quando il classe 1991 veste la maglia della Dea. Ora per lui un nuovo infortunio, con la speranza che i tempi non si prolunghino ulteriormente per provare a dare una mano alla sua Atalanta nel finale di stagione in corsa per un posto in Champions League.