Osimhen gol. E' un Napoli spettacolare! Forse può apparire anche poco definire con questo aggettivo il lavoro che la squadra di Aurelio De Laurentis ta portando a compimento.
Ieri sera allo allo Stadio città del tricolore di Reggio Emila, tre avvenimenti importantissimi hanno costellato la tappa numero 23 del campionato dei partenopei.
E' un Napoli strabiliante anche perché a trascinarlo è il suo formidabile attaccante Victor Osimhen, che sostenuto da tutta la squadra e con l'apporto del compagno di reparto Kvaratskhelia sta macinando record su record.
E' semplicemente devastante, tanto basta per descrivere l'attaccante nigeriano, il primo giocatore del Napoli a segnare in sette partite consecutive in Serie A.
Ancora una volta decisivo per il suo Napoli, in una stagione che potremmo definire quella della consacrazione definitiva. E pensare che nei primi due anni, dove non aveva sfoderato simili prestazioni, per via di una condizione psicofisica aveva lasciato spazio a valutazioni dubbiose sul suo conto e su quanto potesse essere stato non azzeccato il suo acquisto.
L'attaccante nigeriano soprattutto nei primi tempi non riusciva a contenere l'esuberanza fisica, incappando tal volta in scontri violenti con gli avversari a discapito della sua incolumità fisica e dell'avversario.
Si buttava su ogni pallone come un cavallo impazzito, ed invece oggi sembra essere trasformato, sembra un altro tipo di giocatore: il nigeriano ha trovato il modo di riuscire a controllare la potenza che possiede. Per non parlare poi delle sue finalizzazioni. Tocchi che fanno sognare qualsiasi tifoso anche quello di un' altra squadra.
A distanza di tre anni, infatti i frutti si stanno raccogliendo e quell'investimento di 70 e passa milioni di euro stanno ripagando alla grande il presidente Aurelio De Laurentis. A parlare per l'attaccante del Napoli non solo le prestazioni ma i numeri, quelli che indicano la sacrosanta verità!
Contro il Sassuolo è stata la settima partita consecutiva in cui Osimhen ha timbrato il cartellino, periodo in cui ha messo a referto la bellezza di nove goal. Nell'era dei tre punti a vittoria, e cioè dalla stagione 1994-1995, è il primo giocatore del Napoli a riuscire in tale impresa secondo quanto riportato da 'Opta'.
Il record che ha stabilito ieri sera ha un inizio: l'8 Gennaio 2023. Alla 17esima giornata nell'anticipo delle 18:00 in occasione di Sampdoria Napoli finita poi 2 a o per i campani Victor Osimhen ha realizzato la rete del vantaggiato al minuto 19.
Nella partita casalinga contro la Juventus valevole per la 18esima giornata vinta per 5 a 1, il 13 Gennaio 2023 l'attaccante del Napoli ha aperto le marcature al 14esimo minuto e ha segnato il penultimo al 65esimo.
Nell'anticipo del sabato alle ore 18:00 allo Stadio Arechi di Salerno, in occasione della trasferta contro la Salernitana al 48esimo Osimhen ha siglato il raddoppio al 48esimo minuto, tre minuti dopo l'inizio del secondo tempo.
Nel derby del Sole, alla 20esima giornata, nel posticipo casalingo del 29 gennaio, il nigeriano ha segnato contro i giallorossi al 17esimo minuto aprendo le danze.
Nell'anticipo delle 12: 30 di Domenica 5 Febbraio, in terra ligure, contro lo Spezia fa doppietta, al 68esimo e al 73esimo.
Domenica 12 Febbraio, nella partita casalinga delle 20:45 valevole per la 22esima giornata di serie A contro la Cremonese, Victor Osimhen ha segnato il gol del raddoppio al 65esimo.
Nella 1000 panchina di Luciano Spalletti, Victor Osimhen sigla il gol del 2 a 0 al 33esimo minuto, quello che lo rende il primo calciatore in maglia azzurra a segnarne 7 di fila stabilendo il record.
Il gol segnato al minuto 33, al Mapei Stadium è il nono in sette partite nonché il 18esimo gol in campionato che lo pone al comando della classifica cannonieri di serie A.
Victor Osimhen (una rete in media ogni 124 minuti) è il terzo giocatore con la miglior media minuti/gol in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria, dietro a Cristiano Ronaldo (una marcatura ogni 104 minuti) e Ronaldo il fenomeno (un centro ogni 117) - min.15 gol. A riferirlo è Opta.