Chi è Ivano Michetti, polistrumentista e fondatore dei Cugini di Campagna? Scopriamo la sua età, il suo soprannome, chi è la moglie, i figli e la sua biografia.
Ivano Michetti nasce l’11 febbraio del 1947 a Roma; ha quindi 76 anni. Il suo soprannome è Poppi.
Appassionato sin da piccolo alla musica, grazie anche alla sua famiglia di musicisti, inizia a suonare la chitarra e il basso; suo fratello gemello Silvano Michetti invece si diletta e innamora della batteria e diventa anche percussionista.
Nel 1970 Ivano fonda la ormai famosissima band de I Cugini di Campagna, successivamente scoperta e lanciata dai talent scout Gianni Meccia e Bruno Zambini.
Oltre ad essere musicista, Ivano è anche una delle voci, il leader e il compositore di gran parte delle musiche e anche autore di alcuni dei loro testi.
Con suo fratello gemello ha partecipato al reality show La Fattoria e solo qualche tempo fa si è scoperto che nel 2020 ha sofferto di un grave ictus, che l’ha costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico al cuore. A raccontarlo è stata la moglie Rossella ospite a Domenica Live, il programma condotto da Barbara d’Urso; ha dichiarato inoltre che il marito è stato per 15 giorni in coma.
Della vita privata di Ivano Michetti si sa pochissimo, solo che è sposato con la moglie Rossella. E' risaputo che nel brano Anima mia le frasi non cercarmi e non pensarmi sono pronunciate da lei.