Incidente Latina oggi: chi sono le tre vittime dello schianto frontale tra due moto avvenuto nel pomeriggio del 18 febbraio nei pressi di Itri, sulla strada regionale 82. Lo schianto, avvenuto intorno alle 16:30 vicino al Santuario Maria Santissima della Civita, ha provocato la morte di tutte e tre le persone che erano a bordo delle due moto: due erano originari della provincia di Latina (di Itri e Fondi), uno di Arce, in provincia di Frosinone. A perdere la vita sono stati Rosanna Addessi, 47enne di Itri e residente a Fondi, il suo compagno, Guido De Filippis, di 44 anni, e un ragazzo che viaggiava sull'altra moto, Daniele Materazzo, di 28 anni, originario di Isoletta d'Arce, zona del paese. Sul luogo dell'incidente sono intervenute le ambulanze del 118 e i vigili del fuoco per prestare i primi soccorsi. Purtroppo, per i tre non c'è stato nulla da fare. I carabinieri stanno ricostruendo l'esatta dinamica dell'incidente.
Tre morti nel pomeriggio di oggi, 18 febbraio, in un incidente stradale avvenuto a Itri, in provincia di Latina, lungo la strada regionale 82. Due moto, con a bordo tre persone, si sono scontrate frontalmente: per una coppia, lei di 47 anni e lui di 44, e un ragazzo di 23 anni, non c'è stato nulla da fare. Su una moto viaggiavano Rosanna Addessi e Guido De Filippis: la donna si era laureata appena quattro giorni fa, nel giorno di San Valentino, ed era volontaria della Croce Rossa. "Rosanna il tuo sorriso e la tua caparbietà ha accompagnato e contraddistinto tutte le tue attività all'interno della nostra Associazione - si legge sulla pagina social della Croce Rossa Italiana Comitato Locale Fondi - Hai arricchito i momenti passati insieme, sia nella quotidianità che nelle situazioni di emergenza. Purtroppo il destino è stato crudele e ti ha strappato alla vita troppo presto. Che la terra ti sia lieve. Il Comitato, i tuoi Colleghi addolorati si uniscono al dolore della tua famiglia. Ti vogliamo ricordare così, tra noi, durante la lettura dei 7 Principi". Secondo una prima e parziale ricostruzione della dinamica dell'incidente, ancora tutta da verificare e al vaglio dei carabinieri intervenuti sul luogo dello schianto, Daniele Materazzo - che viaggiava in direzione di Campo di Mele - mentre faceva una curva (la zona è conosciuta come il "Curvone del Belvedere"), avrebbe perso il controllo della sua moto invadendo la corsia opposta dove stavano sopraggiungendo, in direzione opposta, Guido De Filippis e la sua compagna.
Lutto anche ad Arce, in provincia di Frosinone, nel paese dove viveva Daniele Materazzo, il ragazzo di 28 anni che ha perso la vita nello schianto di oggi pomeriggio tra due moto. Il ragazzo era originario di Isoletta d'Arce, quartiere di paese dove aveva in gestione una pizzeria, la "Colle rosa", aperta molti anni fa dal nonno. Nota in paese la sua passione per le moto, anche nei post dedicati al ragazzo. "Purtroppo ci siamo salutati poco prima. Una stretta di mano come sempre si fa, tra chi condivide la stessa passione. Quella che ci strappa da ogni cosa. Ciao Danie". Il sindaco di Arce, Luigi Germani, ha postato sul portale del Comune un'immagine di Daniele Materazzo in sella alla sua Ducati con un pensiero: "Apprendiamo con immane dolore della morte di un figlio della nostra comunità: Daniele Materazzo. Un giovane benvoluto e stimato di Isoletta - si legge - In questo difficile e triste momento, giungano alla famiglia le mie personali condoglianze, quelle dell’Amministrazione comunale e dell’intero paese". Tanti i messaggi che stanno arrivano in queste ore sul profilo del ragazzo: "Ciao amico mio. Lascerai un vuoto non da poco in me. Rip", scrive un amico pubblicando una foto di gruppo del compleanno di Daniele Materazzo.