Sono stati 10 anni intensi e importanti quelli che hanno visto Giovanni Malagò alla guida del CONI ed è stato proprio lui a raccontarli in una lunga intervista. Il dirigente romano salì alla guida del Comitato Olimpico Nazionale Italiano nel 2013 e da allora è stato un decennio davvero impegnativo in cui si sono mischiati temi sportivi e politici.
È proprio questo il punto di partenza dell'intervista di Malagò che ha sottolineato le difficoltà incontrate in questi anni, pur mostrandosi completamente soddisfatto per quanto realizzato:
Un'esperienza che l'ha segnato sotto tutti i punti di vista e che, come sempre in questi casi, gli ha dato anche tanti insegnamenti:
Le difficoltà del ruolo sono anche dovute al rapporto con la politica che spesso e volentieri prova ad insinuarsi nelle pratiche sportive. Su questo tema è stato molto chiaro Malagò nell'illustrare come ha scelto di regolare tali rapporti durante il suo percorso da presidente del CONI:
Politica a parte, c'è spazio anche ai ricordi più belli di questo percorso a partire dai recenti successi di Tokyo e non solo:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *