Eintracht Francoforte e Napoli si sfidano per la sfida d’andata degli ottavi di finale di Champions League. Una sfida importante per la squadra di Luciano Spalletti, che sarà ospitata dai tedeschi al Deutche Bank Park martedì sera alle ore 21.00. In conferenza stampa, Oliver Glasner, l’allenatore dei tedeschi ha presentato così la sfida: "Siamo molto contenti. Passare il girone era uno dei nostri primi obiettivi. Sappiamo che il Napoli è una grande squadra ma vogliamo passare il turno. Sappiamo che il Napoli è molto forte, ma anche noi siamo in forma. Ho passato ore e ore ad analizzare il Napoli: già dalla sosta invernale. Kvaratskhelia e Osimhen sono ovviamente forti, ma non gli unici da limitare: hanno una grande difesa.Lo stadio sarà pieno, un'atmosfera unica: dovrebbe essere sempre così".
???? Ready for #EintrachtNapoli
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) February 20, 2023
???? #ForzaNapoliSempre #TuttoPerLei pic.twitter.com/gnytUIvw83
E sugli avversari: "Il Napoli non gioca un calcio italiano: per questo dominano la classifica. Sono aggressivi, fanno pressing alto, Kim e Rrahmani difendono in maniera aggressiva. Noi siamo preparati. Sono molto contento e fiducioso per domani". Sulla formazione dei tedeschi, la squadra di Gasner dovrebbe schierare un 3-4-2-1: tra i pali ci sarà Trapp, mentre in difesa ci sarà Tuta, Hasebe e N’Dicka. A centrocampo spazio a Sow accanto a Kamada, mentre sulle corsie ci saranno Buta e Max. Dietro le due punte agiranno Gotze e Lindstrom, davanti l’unica punta c’è Kolo Muani.
Luciano Spalletti dovrebbe proporre la stessa formazione vista nella maggior parte delle gare di questo campionato. Il classico 4-3-3 che sta strabiliando, portando gli azzurri in vetta alla Serie A e agli ottavi di Champions League da protagonista. Tra i pali ci sarà Meret: pacchetto arretrato con Kim e Rahmani, mentre sulle corsie prenderanno posto Di Lorenzo e Mario Rui. A centrocampo ancora Zielinski e Anguissa ai lati di Lobotka: il tridente fatto da Lozano, Kvara e Osimhen.
La sfida tra Eintracht Francoforte e Napoli sarà trasmessa in diretta tv su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity e SportMediaset. Mentre andrà in onda anche su Sky, per i possessori di regolare abbonamento sui canali 201 e 213.
Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Hasebe, Ndicka; Knauff, Kamada, Sow, Max; Lindstrom, Gotze; Kolo Muani. All. Glasner
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti