Quanto guadagnano i concorrenti del Grande fratello? E' una domanda che si fanno in molti e la risposta non è univoca. Il cachet dei vipponi infatti è diverso in base alla fama del personaggio.
Nella scorsa edizione, il compenso di aggirava tra i 5.000 e i 15.000 euro alla settimana, mentre in quella precedente, aveva destato scalpore il cachet offerto ad Elisabetta Gregoraci, molto più alto di quello dei suoi colleghi di avventura.
Sono tre le fasi di pagamento al concorrente:
Il cachet di ingaggio è quello più corposo, perché è come una firma su un contratto. Il cachet settimanale invece è quello non sicuro, perché dipende da quante settimane si rimane all’interno della casa.
Come per tutte le edizioni, ci si aspetta che anche quest'anno al vincitore del programma andranno ben 100.000 euro, di cui la metà dovrà essere devoluta in beneficienza ad un'associazione a scelta del vip.
La diretta del programma può essere seguita su Canale 5 a partire dalle 21.45 e in streaming su Mediaset Play. L’occhio delle telecamere del Gf Vip non abbandona mai gli inquilini della Casa, le immagini sono disponibili in diretta dalle 09.00 alle 06.00 su Mediaset Extra. Su La5 invece dal lunedì al venerdì alle 12:30 e dal lunedì al sabato all’01:00. Sono inoltre previste due strisce giornaliere in onda alle 16.40 su Canale 5 e alle 13.00 su Italia 1, dal lunedì al venerdì.