21 Feb, 2023 - 17:10

Lipsia-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla

Lipsia-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla

Lipsia-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla - Dopo i primi quattro ottavi di finale della scorsa settimana, si riparte con la Uefa Champions League e le gare di ottavi di finale ancora da disputare. Oltre a Napoli e Inter, scenderà in campo anche il Manchester City di Pep Guardiola contro il Lipsia. Dopo aver riaperto la Premier League, vincendo lo scontro diretto contro l'Arsenal, i Citizens hanno frenato la propria corsa in casa del Nottingham Forest. Un pareggio che ha stoppato gli entusiasmi della squadra in maglia celeste, che adesso proverà a ripartire in Champions League contro un Lipsia reduce da uno 0-3 in casa del Wolfsburg, al quinto posto in Bundesliga e a quattro punti da Bayern Monaco, Union Berlino e Borussia Dortmund, tutte in prima posizione. Sarà sicuramente una partita complicata per gli inglesi, soprattutto perché il Lipsia proverà a imporsi in casa per tenere tutto aperto nella gara di ritorno. Di seguito, le probabili formazioni di Lipsia-Manchester City e dove vedere la partita in tv.

Lipsia Manchester City, probabili formazioni

Partendo dai tedeschi del Lipsia, Marco Rose schiererà un 4-2-3-1 con Blaswich in porta. Nella difesa a quattro spazio a Klostermann a destra e Raum a sinistra, con Orban e Gvardiol - difensore molto apprezzato durante il Mondiale in Qatar - nel ruolo di difensori centrali. A centrocampo, a fare diga davanti alla difesa, ci saranno Schlager e Laimer, con Forsberg più avanti nel ruolo di trequartista. Sugli esterni spazio a Szoboszlai a destra e Timo Werner a sinistra. La prima punta sarà ovviamente Andre Silva. Mancherà l'infortunato Dani Olmo, mentre Nkunku - appena tornato dopo un lungo stop - sarà una carta che l'allenatore dei tedeschi potrebbe giocarsi a partita in corso.

Modulo atipico per Pep Guardiola, che userà il 3-2-4-1. In porta ci sarà ovviamente Ederson, mentre i tre difensori saranno Walker sul centrodestra, Akanji in mezzo e Ake sul centrosinistra. I due mediani davanti alla difesa saranno Rodri e Bernardo Silva, con Foden nel ruolo di mezzala offensiva, mentre i tre a supporto dell'unica punta - che sarà chiaramente Erling Haaland - saranno De Bruyne a destra, Gundogan in mezzo, con Jack Grealish a sinistra. Un undici ricchissimo di qualità, con il City che proverà a chiudere la pratica già in Germania. Dalla panchina invece Mahrez.

LIPSIA (4-2-3-1): Blaswich; Klostermann, Orban, Gvardiol, Raum; Schlager, Laimer; Szoboszlai, Forsberg, Werner; Silva. Allenatore: Marco Rose.

MANCHESTER CITY (3-3-3-1): Ederson; Walker, Akanji, Ake; Rodri, Bernardo, De Bruyne; Foden, Gundogan, Grealish; Haaland. Allenatore: Pep Guardiola.

Dove vedere la partita in tv

La sfida tra RB Lipsia e Manchester City sarà trasmessa in diretta tv su Sky. Canali di riferimento saranno Sky Sport Uno (numero 201) Sky Sport Football (numero 203), oltre al 251. Non è invece prevista la trasmissione in chiaro. Gli abbonati Sky potranno seguire la sfida attraverso SkyGo, scaricando l'app su smartphone e tablet, oppure collegandosi al sito ufficiale da pc e notebook. Basterà fare il login e selezionare il canale dal palinsesto. L'alternativa è l'abbonamento Infinity+, il servizio di streaming di Mediaset scaricabile da ovunque. Il match srà anche acquistabile su Now attraverso uno dei pacchetti proposti.

AUTORE
foto autore
Redazione Tag24
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE