Marco Mengoni concerto Circo Massimo, tutte le info con la data e biglietti del grande evento dell'estate. Il vincitore del Festival di Sanremo 2023 con il brano "Due Vite" non aveva ancora in programma una data nella Capitale, ma la sua Roma è pronta ad accoglierlo in uno scenario suggestivo ed unico. L'arena dei Gladiatori dell'Antica Roma dove si sono esibiti tutti i più grandi della musica, da Vasco Rossi fino a Bruce Springsteen accoglierà il cantautore di Ronciglione e si aspettano più di 60 mila persone. La data al Circo Massimo è la celebrazione di questi ultimi due anni incredibili per Marco Mengoni, iniziati con la pubblicazione di Materia (Terra) a dicembre 2021 - primo album del progetto discografico MATERIA - proseguiti con due imperdibili show negli stadi di Milano e Roma la scorsa estate e ad una serie di palazzetti sold out in autunno insieme all’uscita dell’album Materia (Pelle) e alla vittoria del 73° Festival di Sanremo con il branoDue vite, il primo tassello dell’ultimo capitolo della trilogia discografica (già triplo platino), la cui uscita è prevista entro la fine del 2023.
Marco Mengoni sarà al Circo Massimo il prossimo 15 luglio. L'annuncio è arrivato direttamente sui social del cantautore che è pronto dopo gli stadi a conquistare anche l'arena all'aperto per eccellenza. I biglietti per la data al Circo Massimo saranno disponibili dalle ore 11.00 di giovedì 23 febbraio in prevendita anticipata My Live Nation su www.livenation.it, in vendita generale dalle ore 11.00 di venerdì 24 febbraio su www.ticketone.it, www.ticketmaster.it, www.ticketmaster.it.
Marco Mengoni sta anche scaldando i motori in vista dell'Eurovision di Liverpool, quando il cantautore con ogni probabilità potrebbe portare una nuova versione di Due Vite che comprenda anche una parte in inglese. Già ieri sera, ospite di Alessandro Cattelan su Rai 2, ha scherzato sull'argomento cantandone a cappella le parole e affermando che ci sarebbe molto da lavorare sulla metrica. In queste ore Due vite è stato certificato disco d’oro ed è il brano più trasmesso in radio. Dopo aver debuttato al primo posto di tutte le classifiche streaming e download italiane e al 49# nella classifica global di Spotify, rimane stabile ai vertici delle top chart dei singoli più scaricati in Italia ed è entrato nell'ultima weekly nella Top Music Videos Global di YouTube alla posizione numero 15. Due vite inoltre è stato decretato da EarOne come il brano più radiofonico tra le canzoni in gara al Festival di Sanremo. Marco Mengoni durante la kermesse canora ha ricevuto anche il premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale, assegnato dall’orchestra del Festival, dopo essersi aggiudicato tutte le serate della manifestazione e aver trionfato anche tra le cover con una versione unica di Let It Be accompagnato dal coro internazionale The Kingdom Choir, a testimonianza di un successo straordinario anche a livello internazionale con la possibilità concreta di portare una canzone in inglese all'Eurovision.
Dopo l'appuntamento di Liverpool, Marco Mengoni tornerà nuovamente negli stadi con la maggior parte delle date previste nel calendario già sold out.