Dove vedere Nantes Juventus? La partita di questa sera terrà col fiato sospeso tutti i sostenitori della Vecchia Signora di fronte alla tv o collegati attraverso un app delle piattaforme streaming di riferimento, speranzosi che la propria squadra questa volta si comporti da "grande squadra" qual'é e conquisti l'accesso al turno successivo della competizione europea nella quale è impegnata.
La Juventus dunque va a giocarsi una partita importantissima per il futuro europeo a Nantes, il proseguo nel torneo dell'Europa League però è tutt'altro che scontato. Il pareggio maturato all'andata obbliga gli uomini di Massimiliano Allegri a conquistarsi l'accesso agli ottavi proprio fuori casa, in uno stadio particolarmente focoso.
Nantes Juventus si giocherà questa sera giovedì 23 febbraio 2023 allo Stade de la Beaujoire ‒ Louis Fonteneau con calcio d’inizio alle ore 18:45, ecco dunque tutte le indicazioni su come guardare la sfida in diretta tv e streaming tra la squadra francese e la nostra italiana.
Purtroppo la partita del Louis Fonteneau, non sarà visibile in chiaro (come è accaduto all'andata), ma questa volta sarà trasmessa in diretta su Dazn. Chi è già abbonato conosce già la procedura da eseguire per la visione dell'evento sportivo.
Per chi non lo è ancora, qualora volesse assistere alla partita, appena dopo l'abbonamento deve scaricare l'app su smart tv compatibile, oppure su console di gioco come Xbox e PlayStation, o su dispositivi come Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e TIMVISION Box.
Non solo su Dazn, infatti la gara potrà essere seguita anche su Sky ai canali Sky Sport Uno (201 del satellite) e Sky Sport (253 del satellite).
Gli abbonati della piattaforma hanno anche la possibilità di godersi la partita via streaming: basta scaricare l'App di Dazn su smartphone e tablet, o accedere al sito ufficiale tramite pc o notebook.
Anche i clienti Sky potranno assistere a Nantes Juventus via streaming: avranno la possibilità di appoggiarsi al servizio Sky Go scaricando l'app su smartphone e tablet o accedendovi tramite pc o notebook.
Un altra valida alternati va è rappresentata da NOW, il servizio streaming on demand di Sky: dopo aver acquistato il ticket 'Sport' sarà possibile accedere alla diretta della partita selezionandola direttamente dal palinsesto.
La tredicesima posizione di classifica che occupa il Nantes è reale, tanto da rimandare a un andamento non propriamente soddisfacente per quanto riguarda il cammino in Ligue 1. A conferma da registrare la sconfitta nell'ultima uscita di campionato per 3 a 1 contro il Lens.
Per quanto concerne invece l'Europa, il cammino dei francesi è costellato da tre vittorie in sette partite disputate. La sconfitta più pesante l'ha incassata nella fase a gironi contro il Friburgo tra le mura amiche con un passivo di 4 reti a 0.
Se guardiamo il campionato italiano al netto della penalizzazione che si è vista inflitta, il cammino della Juventus è da inserire nella seconda posizione appaiata a 47 punti con l'Inter.
Non è roseo invece quello europeo, infatti c'è un dato che conferma la difficoltà dei bianconeri nelle competizioni internazionali: nelle ultime nove gare giocate in Europa hanno ottenuto una sola vittoria in casa, allo Stadium contro il Maccabi Haifa mentre fuori casa, l'ultima partita vinta risale al settembre 2021, quando si imposero col risultato di 0-3 in Svezia sul campo del Malmo.
L'unico precedente che ha visto di fronte le due squadre, risale a 27 anni fa, alle semifinali di quell'edizione della Champions che poi la Juventus di Marcello Lippi campione d'Italia in carica avrebbe vinto nell'atto finale di Roma contro l'Ajax di Luis Van Gaal ai calci di rigore nella storica notte di Roma. I bianconeri vinsero all'andata disputata al Delle Alpi per 2 a 0 (reti di Jugovic e Vialli) e persero al ritorno per 3 a 2 (reti di Paulo Sousa e Vialli).
La partita di questa sera valevole per il ritorno dei play off di Europa League, tra gli uomini di Kombouaré e Allegri sarà arbitrata dallo spagnolo José Maria Sanchez Martinez, coadiuvato dagli assistenti i connazionali Raúl Cabañero e Iñigo Prieto, nelle vesti di quarto uomo ci sarà Pablo González Fuertes, mentre al Var con l'assistenza di Ignacio Iglesias Villanueva, ci sarà Juan Martínez Munuera.
Piccola curiosità che interessa il fischietto spagnolo è che non ha mai diretto una partita della Juventus prima d'ora. Con l'italiane ha solo due precedenti, tutti e due con le romane: nei gironi di Europa League con la Lazio di Sarri e in Conference League con la Roma di Josè Mourinho.