Dove vedere Roma Salisburgo: i tifosi giallorossi si stanno preparando per il match da dentro o fuori della propria squadra dl cuore. C'è chi va allo stadio ma chi invece resta casa avrà la possibilità di tifare la "Magica" davanti alla Tv o a un qualsiasi dispositivo di loro preferenza.
Tutti gli italiani e non solo i tifosi della Roma devono tifare la squadra capitolina affinché ribalti l'uno a zero dell'andata segnato in extremis da Capaldo per poter proseguire il suo cammino europeo.
La partita play off di ritorno di Europa League, si giocherà questa sera giovedì 23 febbraio alle ore 21:00 allo stadio Olimpico di Roma, ecco tutte le indicazioni utili su come vedere in tv e in streaming Roma-Salisburgo. Ma anche le informazioni sulle probabili formazioni.
Roma Salisburgo come è accaduto per Juventus vs Nantes all'andata, sarà trasmessa in chiaro su TV8, disponibile sul canale 8 del digitale terrestre, ma la si può vedere anche su Dazn, connettendosi all'app della piattaforma tramite una smart tv di ultima generazione connessa a internet. In alternativa si può accedere al servizio con una console di gioco (Playstation o Xbox) o con un dispositivo come Google Chromecast, Amazon Fire Stick Tv o TIMVISION BOX.
Inoltre anche Sky permette la visione del match a tinte europee in tv, sintonizzandosi semplicemente sul canale Sky Sport Uno (numero 201) oppure sul canale Sky Sport (numero 252).
Per quanti invece volessero utilizzare il web, anche TV8 dà la possibiità di seguire la partita dell'Olimpico in streaming gratuito, accedendo sul sito internet di TV8.
Roma Salisburgo però, sarà possibile seguirla anche in streaming tramite DAZN, connettendosi al sito internet ufficiale da pc e notebook o scaricando l'app su smartphone o tablet.
Per quanto concerne Sky, invece mette a disposizione la sua app, Sky Go, da poter utilizzare tanto da un dispositivo fisso quanto da uno mobile. L'alternativa per vedere il meglio dell'emittente satellitare è Now
La Roma arriva alla sfida di Europa League di questa sera carica, dopo la vittoria di misura in campionato contro il Verona, (i tre punti gli hanno regalato la terza posizione in coabitazione con il Milan)
Certo non mancano i problemi alla squadra giallorosso che tra l'incerta permanenza del tecnico Mourinho e gli infortuni vari che stanno attanagliando la rosa i giallorossi devono fare di necessità virtù.
Il cammino europeo che ha portato la squadra capitolina a giocarsi questo play off di Europa League è stato caratterizzato da due sconfitte, un pareggio e tre vittorie. Un andamento l'ha portato a piazzarsi secondo nel proprio raggruppamento alle spalle del Betis.
La Roma può battere il Salisburgo perché ha tutte le carte in regola per estrometterlo dalla competizione, la qualità tecnica di cui gode la rosa dei capitolini è certamente superiore di quella del Salisburgo, squadra molto ostica che si affida più alle doti fisiche, caratteristiche che appartiene solitamente alle squadre di stampo austriaco.
Il Salisburgo arriva alla partita di stasera con il vantaggio di un gol segnato all'andata, ma anche forte di un ruolino di marcia in campionato che settimana dopo settimana gli sta consolidando il primato in classifica. Nell'ultima uscita ha vinto in casa del Tirol per 3 a 1.
Per quanto riguarda il cammino europeo, il Salisburgo è sceso dalla Champions League dopo che nel girone E ha ottenuto una vittoria ,tre pareggi due sconfitte. Sicuramente non ha mal figurato considerato che nel suo raggruppamento c'erano i campioni d'Europa in carica e il Milan.
La vittoria dell'andata poi li ha posti in una condizione psicologica di vantaggio, devono solo evitare di perdere con due gol di scarto, anche se il precedente italiano del 2 Novembre a S. Siro coi 4 gol incassati, può far ben sperare la Roma.
L'unico precedente tra la squadra giallorossa e quella di proprietà Red bull è costituito dalla sfida di giovedì scorso, partita vinta dagli austriaci.
L'Uefa nel diramare le designazioni ha ufficializzato che a dirigere la partita di questa sera tra Roma e Salisburgo sarà lo sloveno Slavko Vinčić, coadiuvato dagli assistenti connazionali Tomaž Klančnik e Andraž Kovačič. Il quarto uomo sarà Rade Obrenovič, mentre al Var ci sarà Nejc Kajtazovic assistito da Matej Jug.
Vincic, è l'arbitro che ha diretto la finale di Europa League della scorsa edizione tra Eintracht Francoforte e Rangers. Quella di questa sera sarà la prima volta che arbitrerà una partita della Roma, ha però due precedenti con il Salisburgo, uno in Europa League e l'altro più recente in Champions: la vittoria per 1-2 nell'andata degli ottavi dell'Europa League 2017/18 in casa del Borussia Dortmund e il successo per 1-0 contro il Siviglia nella fase a gironi della Champions League 2021/22.
In vista del match di questa sera, Mourinho recupera Pellegrini, Abraham e Dybala: i primi due dovrebbero giocare dall'inizio, mentre l'argentino dovrebbe andare in panchina con El Shaarawy favorito al suo posto.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Pellegrini, El Shaarawy; Abraham. All. Mourinho
L'allenatore tedesco invece per questa sera dovrà far fronte alla squalifica di Pavlovic: al suo posto dovrebbe giocare Bernardo, con Solet al suo fianco.
SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Bernardo, Solet, Ulmer; Capaldo, Gourna-Douath, Seiwald; Sucic; Fernando, Okafor. All. Jaissle