Rough Enough è un duo formato da Fabiano e Raffaele che si incontrano per amicizie ed ascolti musicali comuni. Chitarra e batteria si ascrivono alla vecchia scuola alternative rock, al post-rock, al garage-punk nonostante la giovane età. Il senso di intitolare il nuovo singolo in latino lo hanno raccontato in diretta a Bagheera, condotta tutti i giorni dal lunedì al venerdì in pieno drive-time dal cantautore Bussoletti e il sabato nell’edizione serale dalle 20 alle 22 per il Bagheera Saturday Night Show. Ecco i passaggi più importanti della loro chiacchierata.
Credo che la vita sia nelle nostre mani ma anche che spesso ci si perda, si finisca col rimuginare e col lasciarsi inglobare dalla negatività. A volte ci dimentichiamo che la vita va vissuta a pieno, proprio per via della sua fragile essenza da simboleggiata dalla farfalla. L'importante è non avere mai rimpianti, accettare serenamente il presente e costruire con coraggio tutti i pezzi di un futuro che ci rassomigli. Non dobbiamo mai dimenticarci che è impossibile sapere a priori se una scelta sarà giusta o sbagliata. Tocca prendere delle decisioni senza rifletterci troppo, impegnandoci comunque a fare del nostro meglio e scegliendo la leggerezza e la strada della creatività.
Posto che non è detto che un brano debba per forza insegnare qualcosa, direi che nel mio caso un messaggio forte e chiaro c'è. Ho scritto questa canzone per dire a tutti che la goccia che fa traboccare il vaso va ascoltata, perché è lì che si nasconde la svolta e la soluzione.
Elisa mi piace tantissimo, credo che sia tra le migliori artiste italiane di sempre ed è un orgoglio della nostra terra friulana. Nonostante questo il mio nome d'arte non deriva dal suo "Lotus" ma dal significato del fiore orientale, così delicato e bello.
Lo special si apre con un’immagine luminosa e spensierata, all’insegna dell’amore verso il proprio percorso e le proprie scelte.
"Vita" è un inno alla leggerezza coscienziosa..
Ecco il link del podcast dell’intera intervista di Lotus:
https://www.radiocusanocampus.it/it/lotus-vita
Ecco il testo di "Vita" di Lotus:
Ecco il video: