La Juventus di Massimiliano Allegri accede agli ottavi di Europa League grazie alla vittoria contro Nantes di Antoine Kombouaré allo Stade de la Beaujoire. Show di Angel Di Maria: l’argentino segna una tripletta che stende la squadra francese, rimasta in dieci dopo venti minuti per l’espulsione di Pallois. I bianconeri accedono così agli ottavi di finale di UEFA Europa League e conosceranno l’avversario nei sorteggi che si terranno venerdì 24 febbraio a Nyon alle ore 12.
La Juventus di Massimiliano Allegri (QUI le sue parole) sfida il Nantes di Antoine Kombouaré nella gara di ritorno dei playoff di UEFA Europa League allo Stade de la Beaujoire. Dopo un avvio arrembante dei padroni di casa, arriva l'immediato vantaggio della squadra bianconera. Al minuto 5 la partita tra Nantes e Juventus di sblocca: Fagioli serve Angel Di Maria che, dal vertice dell'area di rigore, lascia partire un tiro a giro che termina sotto l'incrocio dei pali. Al minuto 16 grande occasione per la squadra di Allegri: Di Maria prende palla supera un avversario e calcia in porta, Pallois sulla linea devia con braccio. L'arbitro espelle il difensore francese e concede calcio di rigore alla Juventus: dal dischetto si presenta Angel Di Maria che spiazza Lafont e porta i bianconeri sul doppio vantaggio. Al minuto 22 altra occasione, ancora l'argentino protagonista: il suo tiro dalla distanza, però, è respinto in angolo dal portiere del Nantes. Al minuto 37 ci prova anche Manuel Locatelli, ma il tiro dell'ex Sassuolo termina di un soffio larga. L'arbitro concede cinque minuti di recupero. Al minuto 48 altra grande occasione per la Juventus: ci prova Filip Kostic con un sinistro in diagonale, ma la palla sbatte sul palo della porta del Nantes. Al termine del recupero, l'arbitro Sanchez fischia la fine del primo tempo: la Juventus è avanti per due reti a zero sul Nantes grazie alla doppietta di Angel Di Maria. La ripresa si apre con i bianconeri in attacco. Al minuto 51 altra occasione per Kostic, ma anche questa volta Lafont si oppone. Al minuto 65 ci prova subito Cuadrado, ma anche in questo caso il portiere del Nantes evita la rete in uscita. Un minuto più tardi chance anche per Dusan Vlahovic: il tiro del classe 200, però, termina largo di poco. Al minuto 74 altro grande intervento del portiere del Nantes che evita alla Juventus di chiudere la gara con il colpo di testa di Alex Sandro. Al minuto 78 arriva la tripletta di Angel Di Maria: dopo un’azione rugbystica da parte della Juventus, El Fideo segna di testa la terza rete bianconera. Al minuto 89 ci prova anche il Nantes, ma il tiro di Moutoussamy viene deviato in angolo da Alex Sandro. Al minuto 91 grande intervento di Szczesny su un tiro potente di Blas. Al termine dei tre minuti di recupero arriva il triplice fischio: Juventus batte Nantes grazie alla tripletta di Angel Di Maria ed accede agli ottavi di finale di UEFA Europa League.
Nantes-Juventus 0-3 (Di Maria, Di Maria, Di Maria)
NANTES (5-3-2): Lafont; Centonze, Castelletto, Girotto, Pallois, Simon (Dal 73 st Guessand); Sissoko (Dal 46 st Moutossamy), Chirivella (Dal 23 pt Traore), Mollet (Dal 73 st Mohamed); Blas, Delort (Dal 46 st Ganago). A disposizione: Deschamps, Guessand, Moutoussamy, Coco, Ganago, Doucet, Corchia, Mohamed, Traore. Allenatore: Antoine Kombouaré.
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo (Dal 80 st Bonucci), Bremer, Alex Sandro; De Sciglio (Dal 64 st Cuadrado), Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic (Dal 80 st Iling Junior); Di Maria (Dal 80 st Paredes); Kean (Dal 64 st Vlahovic). A disposizione: Pinsoglio, Perin, Vlahovic, Cuadrado, Gatti, Bonucci, Rugani, Soulé, Paredes, Iling-Junior, Barrenechea. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Reti: Di Maria, Di Maria, Di Maria.
Ammoniti: Traore.
Rosso: Pallois