Quando esce Sons of the forest? Sons of the Forest è un videogioco survival horror sviluppato da Endnight Games e pubblicato da Newnight.
Sons of the Forest ha ancora la data d'uscita fissata per il 23 febbraio 2023, ma è cambiata la forma del gioco: in tale data inizierà infatti l'accesso anticipato ufficiale, dunque non si tratterà ancora della versione definitiva.
Dunque lo sviluppo del videogioco proseguirà ancora dopo l'uscita per un periodo ancora non meglio definito. Sebbene la procedura dell'early access sia ormai molto diffusa, in questo caso risulta un po' strano il fatto che la data d'uscita annunciata in un primo momento per il gioco si sia trasformata nella data dell'accesso anticipato.
La fase di Accesso Anticipato di Sons of the Forest avrà una durata di circa 8 mesi, al termine dei quali l'open world esordirà su PC nella sua versione definitiva. Indicativamente, dunque, possiamo attenderci il debutto del titolo nell'autunno di quest'anno, probabilmente in prossimità delle festività di Halloween.
Il team di sviluppo ha confermato di non avere piani allo stato attuale per portare il gioco su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S o Nintendo Switch, in generale lo studio vuole concentrarsi sulla versione Windows e solo dopo che questa uscirà dalla fase Early Access verranno presi in considerazione eventuali porting su piattaforme diverse.
Su un'isola boscosa abitata da cannibali e creature mutanti, il giocatore cerca un miliardario scomparso.