Quando torna Bennacer. Domenica sera ci sarà la delicata sfida contro l’Atalanta per la qualificazione in Champions League e il Milan sta ancora attendendo il suo centrocampista.
Impossibile negare che la stagione del Milan è stata caratterizzata da tantissimi infortuni e sarà fondamentale intervenire per evitare di replicare questo scenario anche nella prossima. Diversi problemi fisici hanno fermato i giocatori della Milano rossonera, da Mike Maignan a Fikayo Tomori, da Alessandro Florenzi a Ismael Bennacer. Proprio il centrocampista ex Empoli, qualche settimana fa, si è infortunato al bicipite femorale sinistro. Un problema muscolare per fortuna non grave, che però l'ha costretto a saltare già qualche incontro, tra l'altro tutti importanti: Inter, Torino, Tottenham e Monza. Sicuramente il play rossonero sarà assente anche nella partita di domenica sera alle 20,45 a San Siro contro l'Atalanta.
Anche ieri nell'allenamento svolto a Milanello, Bennacer ha svolto un lavoro personalizzato sul campo, che ci fa pensare ad un rientro in gruppo non lontano. Come ormai già sappiamo, l'algerino non è solito affrettare i tempi, ma vuole prendersela con cautela. Ormai è questione di pochi giorni, l'obiettivo per il rientro in campo è fissato per il match contro la Fiorentina il prossimo 4 marzo, quando ci saranno le prove generali prima del ritorno degli ottavi di Champions League contro il Tottenham che si giocherà l'8 marzo.
Come già anticipato, l'allenatore del Milan Stefano Pioli quest'anno si è trovato davanti a diversi stop muscolari dei suoi. Ad oggi, sono diversi i giocatori infortunati che il mister e i tifosi stanno aspettando. Probabilmente chi manca più di tutti è il portiere Mike Maignan: il francese si è infortunato al polpaccio sinistro a settembre e purtroppo ha subito più di una ricaduta, motivo per cui si è prolungata la sua assenza. Da qualche giorno è tornato ad allenarsi in gruppo e si va verso il rientro, almeno per la convocazione, domenica contro l'Atalanta.
Anche l'ex Roma Alessandro Florenzi è sempre più vicino al rientro tra i convocati che potrebbe avvenire già per il match casalingo contro i bergamaschi. Per il suo compagno di ruolo nonché capitano, Davide Calabria, era stato annunciato uno stop di almeno 10 giorni. La sua assenza contro l’Atalanta era già preventivata, ma lo staff tecnico del Milan spera di averlo disponibile contro la Fiorentina.