Selvaggia Lucarelli Fedez e una serie di scontri che vanno avanti a partire dal Festival di Sanremo. Oggi il cantante ha replicato all’articolo della giornalista del Il Fatto Quotidiano in cui si parla dell’accordo con l’azienda Walcor.
Il progetto è finalizzato alla produzione di uova di Pasqua con l’immagine del rapper.
Il pezzo scritto da Selvaggia Lucarelli si scaglia contro il cantante, evidenziando come non sia chiaro il rapporto tra l’acquisto dell’uomo, il testimonial (Fedez), l’azienda che produce l’uovo e la beneficenza: la giornalista, dunque, accusa Fedez di aver scelto una trovata commerciale, in cui la beneficenza sarebbe solo una spruzzata, garantita, tra l’altro, da Walcor e non dalla Fondazione Fedez. Inoltre, la fondazione Tog (cui Fedez dovrebbe donare) è dell'imprenditore Carlo Di Benedetto. Il rapper, però, non ci sta e risponde subito alle accuse pubblicamente.
Già conosciamo bene il filo di tensione che ha scosso il periodo del Festival di Sanremo tra il rapper Fedez e Selvaggia Lucarelli. L’opinionista ha criticato il cantante a più riprese, accusandolo spesso di esibizionismo ed egoismo nei confronti dei partecipanti alla gara. Secondo Lucarelli, il rapper avrebbe fatto lo stesso con i suoi amici, i concorrenti e con sua moglie, Chiara Ferragni, a cui avrebbe rubato la scena con diversi gesti plateali volti ad attirare l’attenzione.
Non si fermano qui le dure accuse da parte dell’opinionista. Se prima si trattava di frivolezze e gossip, ora vengono messe in dubbio le uova di Pasqua messe in commercio per beneficenza. Con un articolo su Il Fatto Quotidiano, Lucarelli mette in dubbio i nobili intenti di Fedez volti a fare beneficenza e dichiara che sia prevista una donazione a una fondazione che fa capo all’imprenditore Carlo De Benedetti.
Con le sue insinuazioni scatena voci negative e dubbi riguardo al progetto delle uova di Pasqua con l’immagine del rapper. Ed è proprio lui a replicare, ora, pubblicamente davanti ai follower con delle storie sul profilo Instagram.
Fulminea è la risposta del rapper, che, con le tre storie pubblicate su Instagram, cerca di spiegare in che modo la beneficenza funzionerà e di evidenziare quanto la Lucarelli si sbagli.
Hai scritto un articolo dove asserisci che io farei beneficenza per Carlo De Benedetti, il tuo ex datore di lavoro tra l'altro, quando io faccio beneficenza per un'associazione che si chiama Tog per dei bambini che hanno malattie e problemi neurologici gravi. Ti ringrazio perché mi dai l'opportunità per spiegare come faccio beneficenza tramite le uova di Pasqua sono le parole di Fedez, che accusa la giornalista di essere ossessionata da lui e di aver riempito lei le casse di Carlo De Benedetti (editore di Domani, per cui ha lavorato Selvaggia Lucarelli).
Il cantante, poi, si preoccupa di spiegare in modo più dettagliato in che modo donerà i soldi alla fondazione Tog: Io con la beneficenza fatta per Tog sono riuscito a raccogliere oltre mezzo milione di euro in un anno e vi racconto come doneremo i soldi e perché i soldi passano dalla fondazione Fedez per andare a Tog. L'azienda Walcor ha dato un anticipo delle vendite dell'uovo e le ha date alla fondazione Fedez che donerà altri soldi.
Fedez risponde alle accuse di Selvaggia Lucarelli con tre storie postate sul suo Instagram, in cui sottolinea che la giornalista non ha detto le verità sulle uova di Pasqua e sul desiderio di fare beneficenza.
Ma, mentre si preoccupava di spiegare in che modo i fondi derivati dalle sue uova, ha mostrato una certa balbuzie, per la quale si è scusato: Vi chiedo scusa per la balbuzie ma è un problema che ho da un po’ di tempo, ci metto tempo a formulare alcune frasi ha spiegato, infatti, evidenziando il fatto che soffre del disagio da un po’.
Della cosa si erano resi conto già i fan, perché il cantante già nel suo podcast aveva mostrato difficoltà espressive. Il rapper, comunque, sta mostrando un disagio non indifferente, provato anche dal suo progressivo allontanamento dai social media, nei quali non è più tanto attivo.
Nel frattempo, la sua situazione familiare continua ad essere avvolta nel mistero: il rapper, del resto, aveva già annunciato che le cose sarebbero state chiarite, quando la stampa si sarebbe mostrata meno inferocita e ossessionata dal suo caso e dal rapporto con la moglie.