Maurizio Costanzo funerali in diretta tv. Mediaset e Rai1 seguiranno in diretta le esequie di Maurizio Costanzo, che si terranno lunedì 27 febbraio a partire dalle ore 15:00, presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma. La camera ardente, invece, sarà allestita a partire da oggi sabato 25 febbraio alle 10.30 in Campidoglio.
[bbvideo id=5443125]
Mediaset in questi giorni ha cambiato radicalmente i propri palinsesti, per onorare la memoria del giornalista e conduttore scomparso ieri all'età di 84 anni. In queste ore è arrivato il ricordo televisivo dell'amministratore delegato di Mediaset Piersilvio Berlusconi: "Ciao Maurizio, sarai sempre nei nostri cuori", c'è scritto in un cartello che viene trasmesso a rotazione su tutte le reti del Biscione.
Nel recente passato, la Chiesa degli Artisti a Roma è stata il luogo di grandissime personalità della televisione.
Nel settembre 2007 ha accolto la cerimonia funebre per Gigi Sabani.
Nel gennaio 2013 è sempre lì che è stata salutata Mariangela Melato, nel giugno 2016 Bud Spencer, nel marzo 2018 Fabrizio Frizzi, nel novembre 2020 Gigi Proietti.
Nel febbraio 2022 è stato il turno di Monica Vitti, nel novembre 2022 di Renato Balestra, mentre lo scorso gennaio 2023 la chiesa è stata teatro del funerale di Gina Lollobrigida.
Addio a Maurizio Costanzo, un monumento della tv che con il suo salotto ha raccontato l’Italia. Un autore prolifico ed eclettico, che con il suo modo di fare e di condurre ha rivoluzionato il modo di fare televisione. La sua lunghissima carriera era iniziata negli anni ’50 nella carta stampata a Paese Sera e Grazia ma era stata la radio e poi la tv a regalargli il successo come ideatore e conduttore di ‘Bontà loro‘. Poi arrivò il ‘Maurizio Costanzo Show‘, il programma più longevo di sempre con oltre 4mila puntate andate in onda dal 1982 al 2009, e dal 2015 ai giorni nostri.
Maurizio Costanzo aveva subito un’operazione a cuore aperto e nel corso degli anni era stato ricoverato diverse volte per i problemi al cuore. Era da qualche mese che Costanzo non appariva più in tv. L’ultima intervista la rilasciò a Silvia Toffanin in collegamento. Il Maurizio Costanzo Show era stato interrotto ad ottobre dello scorso anno. Non è chiaro se in questi ultimi mesi si fossero aggravati i suoi problemi cardiaci.