Chi era Gianni Brezza, ballerino ed ex marito di Loretta Goggi? Scopriamo la causa della sua morte, quale malattia aveva, se ha mai avuto figli e la sua biografia.
Gianni Brezza nasce il 9 novembre del 1937 a Pola, in Croazia e muore il 5 aprile del 2011 a Roma, a soli 73 anni, a causa di un brutto tumore al colon che non gli ha lasciato scampo. L'ex ballerino e marito della grande Loretta Goggi è sepolto a Roma nel Cimitero di Prima Porta.
Si trasferisce a La Spezia con la famiglia a seguito dell’esodo istriano, i trasferimenti forzati di popolazione nel secondo dopoguerra, e per lui l'Italia diviene la sua fortuna. Dopo aver perso i genitori, decide di entrare nella Marina Militare, spinto dalla sua grande passione per il mare, ma durante il servizio viene scelto, insieme ad altri colleghi di corso, dal regista Francesco De Robertis: è così che avviene il suo primo esordio come attore sul grande schermo, nel 1958, per un ruolo nella pellicola Ragazzi della marina.
Negli anni Sessanta diventa il primo ballerino del corpo di ballo della RAI e inizia la sua vera carriera artistica. Diventa conduttore per Canzonissima, Studio Uno e Milleluci. Lavora con nomi fondamentali nel panorama della televisione italiana come l'ex moglie Loretta Goggi (con cui collabora in progetti teatrali e televisivi), Mina, Lola Falana, Raffaella Carrà, Sandra Mondaini e Sylvie Vartan.
Diventa coreografo e regista, ma a causa di problemi di salute si vede costretto a lasciare la professione di danzatore.
Come detto sopra, Gianni Brezza è l'ex marito di Loretta Goggi; i due hanno convissuto per oltre 40 anni e poi sono convolati a nozze nel 2008. La coppia non ha mai avuto figli, anche se Gianni aveva già avuto una moglie ed era padre di tre figli.
Gianni tuttavia è morto giovane, all’età di 74 anni, a causa di un brutto tumore al colon.
Leggi anche il dolore di Loretta Goggi per la morte dell'ex marito.