Quando parte Sofia Goggia nella discesa di Crans Montana? nella mattinata di domani, domenica 26 febbraio 2023, ci sarà il nuovo tentativo dalle ore 11:00 per la settima gara stagionale della Coppa del Mondo di specialità.
Di nuovo in pista, dunque, sperando che le temperature sul Mont Lachaux si abbassino durante la notte precedente la gara, così come annunciato le previsioni, e che non ci siano delle cattive condizioni del manto che hanno portato alla cancellazione del programma di ieri.
Sofia Goggia indosserà il pettorale numero 9 e perciò scatterà circa 15 minuti dopo l'avvio della gara, previsto per le 11:00, a meno che non ci siano eventuali ritardi o cancellazioni.
La connazionale Elena Curtoni, invece, avrà il 13, e a seguire le altre atlete azzurre, con Marta Bassino che ha scelto di non partecipare e Elena Dolmen che resterà fuori.
Sofia Goggia cercherà il successo nella settima discesa libera, valida per la Coppa del Mondo 2023 di sci alpino, ma dovrà vedersela con la slovena Ilka Stuhec, sotto di 108 punti rispetto alla nostra portacolori.
Aprirà la gara Kajsa Vichoff Lie, che precede la discesa di Laura Pirovano, che ha pescato il pettorale numero 2: nota positiva dato il vantaggio che avranno le prime sciatrici.
La Goggia scatterà in mezzo alla rivale slovena e alla svizzera Lara Gut-Behrami (con il pettorale numero 10). Chiuderà il gruppo delle big, invece, la connazionale Corinne Suter (con il pettorale numero 15), campionessa olimpica.
Qui di seguito, dunque, andremo a vedere tutto ciò che riguarda la discesa libera di domani a Crans Montana, con l'indicazione dell'orario esatto, dove vederla in tv e in streaming, e i pettorali di partenza con la nuova startlist, in seguito al rinvio per la pericolosità del manto nella giornata di ieri.
Come abbiamo già detto durante il corso del precedente paragrafo, la gara inizierà alle ore 11:00 di domenica 26 febbraio 2023.
Sofia Goggia ha pescato il pettorale numero 9 e, quindi, molto probabilmente scenderà intorno alle ore 11:15 / 11:20.
La discesa potrà essere seguita:
Ecco la startlist della discesa libera femminile di Crans Montana: