A pochi giorni dal primo Gran Premio del Mondiale di Formula 1, tutti gli addetti ai lavori vedono la Red Bull come la grande favorita, insieme al team principal Christian Horner, sempre più leader della scuderia anglo-austriaca. Il team, che lo scorso anno ha portato a casa il Mondiale, sembra essere ripartito dallo stesso punto: la Red Bull è la squadra da battere. Nei test degli scorsi giorni in Bahrain, Max Verstappen ha inanellato 204 giri, Sergio Perez 150. I due compagni di squadra hanno percorso per più di sei volte il chilometraggio previsto per il Gran Premio del Bahrain. Il via ufficiale alla nuova stagione è in programma il 5 marzo.
Il team principal della Red Bull, Christian Horner, ha fatto una prima analisi su Verstappen e Perez: Quando un pilota trova il proprio ritmo e così i suoi ingegneri, piuttosto che interrompere tutto con l’ora di pranzo, preferiamo andare avanti per tutta la giornata. Poi per ogni scuderia è diverso, ma per noi era la soluzione migliore per i piani che avevamo in questi test. Le sensazioni di Sergio? Sono abbastanza in linea con quelle di Max, per noi questo è un piacere. Dunque lo sviluppo della monoposto e la direzione verso cui cercheremo di ottimizzare la vettura nelle prossime gare sarà coerente tra le due parti del box, è incoraggiante.
Infine, un passaggio sulle avversarie, tra cui la Ferrari: "Loro sembrano veloci, mentre lo stato di forma della Mercedes al momento è difficile da interpretare. Non so se nascondono qualcosa, ma lo vedremo la prossima settimana, là sarà tutto più chiaro. L’Aston Martin ha fatto un grande passo avanti. Sembra che il loro concetto di vettura abbia permesso un evidente miglioramento e sembra che non siano troppo lontani. Fernando Alonso in particolare mi è sembrato molto competitivo.