Elodie concerti 2023, per ballare cantare a squarciagola, al ritmo delle note dei brani più celebri della cantante pop romana, che fa esplodere di entusiasmo i suoi fan l’autenticità che trasmette sul palco. Attraverso la voce, la musica, le parole.
Sono in tanti i fan che non vedono l’ora di vederla dal vivo. Dopo la sua partecipazione alla 73esima edizione al Festival di Sanremo con il brano Due, Elodie sente ancora più vicinanza e affetto da parte del pubblico che non fa che seguirla e ammirarla in tv e sui social.
Dalle comunicazioni ufficiali, proprio sul suo profilo Instagram, risulta per il momento un’unica data, legata ad un evento importante.
Scopriamo insieme tutti i dettagli su tag24.
Elodie aveva già annunciato il suo show evento al Mediolanum Forum (Milano), prodotto da Vivo Concerti. Un’occasione unica, per vedere la cantante sul palcoscenico, con tutta la sua versatilità e la capacità di dominare la scena in pubblico. Lo spettacolo, infatti, avrà senza dubbio un’attrattiva internazionale.
L’appuntamento permetterà ai fan della cantante di ascoltare per la prima volta le canzoni contenute in Ok. Respira, che è uscito il 10 febbraio, e alcune delle hit più famose, tra cui l’omonimo singolo, che è uscito, invece, il 9 dicembre, con il videoclip ufficiale diretto da Giampaolo Sgura, fotografo famoso a livello internazionale.
La data comunicata sul suo account Instagram è il 12 maggio 2023.
Un concerto evento che già attira tantissimi fan che fanno a gara per accaparrarsi i biglietti, commentando e rivedendo gli ingressi, pronti ad ascoltare il loro idolo sul palco.
E’ uscita, inoltre, la prima docu-serie di Elodie, su Prime video. Annunciata e acclamata sui social e in tv. La serie è composta da tre episodi da circa trenta minuti ciascuno e si intitola Sento ancora la vertigine.
Nello show Elodie riporta l’autenticità delle sue esperienze, le difficoltà, il percorso personale dell’ultimo periodo che ha segnato la sua carriera artistica.
Si legge nella sinossi ufficiale rilasciata da Amazon Prime Video:
Il racconto della sfida di Elodie per trovare la canzone per Sanremo 2023. Dai successi discografici, al Pride di Roma, passando per la Mostra del Cinema di Venezia. Uno sguardo intimo nella vita dell'artista in bilico tra la continua voglia di migliorarsi e la paura di non essere abbastanza.
Già in apertura allo show, Elodie mostra tutte le tappe della sua carriera, i suoi traguardi, ma anche e soprattutto le difficoltà che l’hanno resa un’artista umile e umana.
La docu-serie è disponibile in streaming per tutti gli abbonati al servizio.
Il suo nuovo progetto discografico, Ok. Respira, nasce come un vero e proprio mantra, un’esortazione a concedersi il proprio tempo. Bisogna respirare, nella vita e nelle cose, ci raccomanda l’album di Elodie. I testi, in particolare, raccontano il bisogno di amarsi, celebra l’indipendenza e il rispetto di sé. Ci racconta dell’importanza di valorizzarsi in ogni momento.
Tramite l’amore, insomma la cantante, che nobilita il pop e la dance, celebra l’indipendenza, i passi in avanti, le conquiste di ognuno. Così, Elodie, poi, parla del suo processo creativo: I miei ascolti da ragazzina sono sempre in qualche modo un filo rosso che ritorna [… ]per questo progetto ho lavorato con Dardust, Mahmood, Federica Abbate, Davide Petrella ed Elisa, un team straordinario. Per un interprete è difficile far capire la propria visione, ma a questo giro ho partecipato attivamente alla lavorazione.
Non di certo è semplice far comprendere sempre la propria prospettiva, ma Elodie è molto chiara: Nel disco parlo di indipendenza attraverso le canzoni d’amore.
Elodie è riuscita, grazie al suo team e grazie al suo periodo di sperimentazione, a portare in Italia una musica pop e dance di più alto livello: i riferimenti, comunque, sono tanti e, spesso, internazionali, capaci di portare il sound d’oltreoceano anche in Italia. Parliamo di Madonna, Kylie Minogue e anche Rihanna.
Rimanete su tag 24 per altre informazioni sul mondo della musica e dello spettacolo.