Ora è ufficiale: sulla panchina della Ternana Calcio torna Cristiano Lucarelli con al seguito il suo staff. Dopo la breve parentesi di Aurelio Andreazzoli, l'ex tecnico rossoverde è di nuovo l'allenatore del club umbro. Lucarelli è stato alla guida della Ternana per oltre due stagioni, è stato esonerato il 26 novembre 2022. Il 2 dicembre 2022 la società sceglie Aurelio Andreazzoli che dirige 12 partite: ieri, domenica 27 febbraio 2023, dopo la sconfitta interna contro il Cittadella, l'ex allenatore dell'Empoli ha prima una conversazione telefonica con il presidente Bandecchi e poi decide di dimettersi. Il vice presidente Paolo Tagliavento accompagnerà Lucarelli questa sera a Palermo: domani, alle 20.45, è in programma Palermo-Ternana.
E' stata fatale, per Andreazzoli, la sconfitta per 2 a 1, in casa contro il Cittadella: ad annunciare le sue dimissioni è stato il presidente della Ternana Stefano Bandecchi in conferenza stampa:
Ha raccontato il patron che ha aggiunto cosa gli abbia consigliato di fare Andreazzoli:
Nelle ultime ore aveva tenuto banco l'incognita panchine nei prossimi impegni del club, a partire da domani sera, quando la Ternana al Renzo Barbera incontrerà il Palermo. I tifosi possono tirare un sospiro di sollievo, nessuna scelta cuscinetto. Lucarelli è tornato.
Le parole a caldo di mister Lucarelli dopo la revoca dell'esonero (ha un contratto fino al 2025):
Alla domanda se si aspettava la chiamata del presidente Bandecchi, Lucarelli risponde:
Lucarelli non ha ancora avuto modo di parlare con la squadra, nemmeno con il capitan Defendi, sarà la prima cosa che farà domani mattina:
Cosa si aspetta dai suoi ragazzi? Si è prefissato un traguardo?