Quando torna Cambiaghi. Arrivano buone notizie sul problema muscolare dell'attaccante dell'Empoli che aveva fatto preoccupare l'allenatore Zanetti e lo staff tecnico.
Nicolò Cambiaghi era uscito malconcio dalla gara derby giocata settimana scorsa contro la Fiorentina. All'inizio la preoccupazione era tanta, sembrava si potesse pensare ad un lungo stop. Le dichiarazioni del mister Paolo Zanetti, infatti, erano state queste: Sta male. Sicuramente è uno stiramento, speriamo non sia qualcosa in più. La dinamica non mi lascia tranquillo. Peccato perché è un ragazzo che era in grande esplosione. Sono preoccupato, la dinamica non è delle migliori. Stava scattando a massima velocità, facciamo il segno della croce che non sia uno strappo. Peccato, stava diventando punto di forza e rischiamo di perderlo per parecchio tempo. Stimolerà gli altri a non farlo rimpiangere aveva detto ai microfoni di TMW.
Gli esami effettuati, invece, hanno fatto tirare un sospiro di sollievo al giocatore, al mister Zanetti e ai tifosi. Come ha riportato il sito dell'Empoli, i controlli hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale sinistro. Traslato in tempi di recupero, significa sostanzialmente che l'attaccante starà fuori dai 15 ai 20 giorni. Cambiaghi non giocherà quindi con certezza le gare con Napoli e Monza, ma potrà provare ad essere disponibile già nella gara contro l'Udinese, in programma l'11 marzo. Ecco la nota ufficiale del club toscano: "Empoli Football Club comunica che gli accertamenti eseguiti in data odierna sul calciatore Nicolò Cambiaghi, uscito durante l’ultima gara contro la Fiorentina, hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale sinistro. L’atleta ha già iniziato il percorso riabilitativo con lo staff sanitario azzurro".
Con l'infortunio di Cambiaghi si apre uno scenario sicuramente più complicato per il mister Paolo Zanetti. L'attaccante stava facendo molto bene nella squadra toscana. Ritornerà titolare, almeno presumibilmente, Satriano che non ha proprio convinto ad inizio stagione, ma si contenderà una maglia con Piccoli per affiancare uno tra Caputo e Destro, che è appena tornato a disposizione. Alle spalle dei due attaccanti, come di consueto ormai, ci sarà Baldanzi. Un'altra opzione è quella di affiancare un'altro trequartista proprio a lui: uno tra Vignato e Pjaca potrebbe giocarsi quel posto da titolare.