Dove vedere Roma Juventus: il big-match della venticinquesima giornata, rappresenta un importante crocevia tanto per la Roma quanto per la Juventus.
Tutti e due hanno bisogno di punti, i giallorossi per aggangiare un posto Champions e tenere dunque il più distante possibile le avversarie che la minacciano di scavalcarla e i bianconeri per continuare la scalata verso un posto per l'Europa che senza la pena afflittiva di 15 punti avrebbe già in tasca da parecchio tempo.
La partita delle partite, quella che a Roma aspettano ogni anno per la grande rivalità sportiva che nutrono nei confronti di Madama sarà visibile sia in diretta tv che in streaming.
La sfida tra Roma e Juventus sarà visibile in diretta e in esclusiva su DAZN, per vedere la sfida dell'Olimpico in tv bisognerà scaricare l'app della piattaforma su una smart tv abilitata al servizio o sui dispositivi mobili, sempre tramite l'app.
Roma-Juventus sarà ovviamente visibile anche in diretta streaming sempre tramite l'app disponibile su tutti i dispositivi mobili o ancora collegandosi col pc al sito.
La Juventus ha avuto in questo mese di Febbraio un ottimo rendimento psicofisico tant'è che ha vinto quattro partite su quattro in campionato, soprattutto il derby contro il Toro l'ha rilancaita emotivamente rendendola ancora più forte di quella che è. Nel caso il ricorso presentato al Coni per la vicenda plusvalenze annullasse i 15 punti di penalizzazione si ritroverebbe addirittura da sola al secondo posto.
In Europa league sono reduci dalla qualificazione agli ottavi ottenuta dopo il bellissimo successo sul Nantes in Francia.
La Roma invece, vive un periodo frustrante sia sotto il punto di vista dei risultati sia per tutto quello che sta ruotando attorno alla vicenda Mourinho. I risultati sul campo evidenziano una Roma non continua, vittoriosa in Europa League contro il Salisburgo ma deludente in Campionato, dove nell'ultima uscita ha rimediato una sconfitta contro la Cremonese che non aveva ancora vinto una partita in Serie A.
L'ultimo precedente tra le due squadre ha registrato un pareggio. L'uno a uno firmato da Vlahovic e Abraham risale al 27 agosto 2022. Nei 199 incontri precedenti, 48 sono i successi giallorossi, 56 i pareggi e 95 le vittorie bianconere.
Roma-Juventus si giocherà domenica 5 marzo all'Olimpico di Roma. Calcio d'inizio alle ore 20.45.
La Lega Serie A nel comunicare gli arbitri per la 25a giornata di Serie A, ha annunciato che la sfida dell'Olimpico verrà diretta da Maresca. Al Var ci sarà Aureliano. Gli assistenti saranno Carboni e Lo Cicero. Il quarto ufficiale di gara sarà Ayroldi.
Per quanto riguarda i tagliandi per il big match dell'Olimpico, sono state diverse le modalità messe a disposizione per acquistarli: attraverso il SITO WEB UFFICIALE ASROMA.COM, il CONTACT CENTER AS ROMA (canale aperto solo per acquisto ridotto disabili/invalidi 100%) raggiungibile telefonicamente allo 06.89386000 dal lunedì al venerdì, rispettando l'orario dalle 9:00-18:30) e i PUNTI VENDITA VIVATICKET (attivi solo durante la fase di vendita libera). In ultimo attraverso la modalità classica, che prevede di recarsi nel giorno della partita al PUNTO VENDITA STADIO OLIMPICO.
I biglietti a quanto pare per la partita di domenica 5 marzo sono pressoché terminati, salvo trovare qualche posticino libero nella sud. Le prevendite su VivaTicket indicano come i posti per l'evento non sono più disponibili e sul sito della Roma nelle varie fasi erano già tutti esauriti. Si va dunque verso il pienone per una serata che potrebbe essere da incasso record.
Tutti e due i tecnici, non hanno grossi problemi di formazione, ma mentre Mourinho ha diversi dubi da sciogliere su chi deve schierare, Allegri avrebbe la formazione già fatta. Dovrebbe nuovsamente puntare sulla stessa squadra che ha vinto il Derby, facendo partire dalla panchina nuovamente Pogba e Chiesa.
Queste dunque le probabili formazioni di Roma e Juventus:
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic.