Danilo rinnovo - Il difensore brasiliano - che ha realizzato una rete nel derby vinto nella ventiquattresima giornata di Serie A - ha prolungato il contratto con la Juventus. L'ex Manchester City si lega così al club bianconero fino al 30 giugno 2025. Vista la leadership e l'importanza che Danilo ha all'interno dello spogliatoio bianconero, la Juventus ha voluto procedere con il rinnovo del contratto, in scadenza il prossimo 2024.
Il rinnovo era nell'aria (Clicca qui per i dettagli), ora è arrivato anche l'annuncio ufficiale: Danilo prolunga con la Juventus fino al 30 giugno 2025. Il brasiliano, arrivato in bianconero nell'agosto 2019, si lega a vita alla Vecchia Signora. Il contratto - inizialmente in scadenza nel 2024 - è stato prolungato per un'ulteriore stagione. Il brasiliano guadagnerà 4 milioni di euro fino al 30 giugno 2025. Anche il connazionale Alex Sandro, intanto, è prossimo al rinnovo: la juventus, infatti, ha deciso di continuare il rapporto e farà scattare il prolungamento automatico per un'altra stagione (QUI i dettagli). In stand-by, invece, le negoziazioni per i prolungamenti di Juan Cuadrado e Angel Di Maria. Per il colombiano la Juventus non è certa di procedere. Discorso differente, invece, per l'argentino: i bianconeri vorrebbero rinnovare, ma tanto dipenderà dalla volontà dell'ex Paris Saint-Germain.
Ecco il comunicato della Juventus sul rinnovo di contratto di Danilo: "Anima. Guerriero. Leader. Queste tre semplici parole descrivono il Danilo giocatore, ma anche e soprattutto il Danilo uomo. E anche nell'ultima partita disputata, il Derby della Mole di martedì 28 febbraio, con il gol segnato sul finale di primo tempo ha dato prova di tutta la sua leadership. Sin dal suo arrivo alla Juventus, nell'agosto del 2019, si intuì che il suo attaccamento alla nostra maglia sarebbe potuto diventare molto stretto. E così è stato, anche fuori dal campo. È diventato un punto di riferimento e il suo legame con i nostri colori, da oggi, diventa ancora più forte. Dani, infatti, sarà bianconero fino al 2025. La sua storia e quella della Juventus, dunque, proseguiranno insieme e non potremmo essere più felici. La sua avventura a Torino è iniziata tre anni e mezzo fa e di strada ne abbiamo percorsa tanta, sempre insieme. E ci sono i numeri a confermarlo: 142 presenze, di cui 128 da titolare. Dani ha sempre messo la squadra prima di tutto e tutti. La sua storia in bianconero si è costruita partita dopo partita, al punto da diventare imprescindibile per la Juve e a far diventare la Juve imprescindibile per lui. Con il nostro Club, infatti, ha totalizzato il numero più alto di presenze in carriera. Presenze che hanno reso Dani, dal suo arrivo in bianconero nella stagione 2019/2020, il difensore della Juve con più partecipazioni a rete contando tutte le competizioni (17, frutto di otto reti e nove assist). Il penultimo gol in ordine temporale, arrivato all'Allianz Stadium contro l'Atalanta il 22 gennaio scorso, tra quelli messi a segno in bianconero è anche quello dal valore simbolico più importante per il momento storico nel quale è arrivato. Una presenza costante la sua. È uno dei due giocatori presenti in rosa, insieme a Kostić, che nella stagione in corso ha preso parte a tutte le gare di Serie A 2022/2023 (24). Dani, in due parole, è una splendida certezza. E da oggi, ancora di più!"