Ormai la nuova stagione di Formula 1 è alle porte ma secondo George Russell sarà ancora la Red Bull a dominare in lungo e largo. È questa la sintesi delle parole del pilota britannico al termine della conferenza stampa di Sakhir in cui ha provato a delineare lo stato di forma della Mercedes e degli altri team.
Ecco un estratto:
All’interno del team l’umore è buono. Abbiamo concluso test importanti nei quali abbiamo imparato tanto. Abbiamo visto che c’è una Red Bull molto forte, mentre noi sentiamo di avere un ampio margine di miglioramento. Magari in questo weekend avremo a disposizione un passo migliore rispetto a quanto visto la scorsa settimana, ma per la vittoria sarà molto impegnativo.
Poi il commento più forte che fa capire come nemmeno la Ferrari possa giocarsela, almeno secondo Russell, contro Perez e Verstappen:
Non abbiamo vissuto test lisci come l’olio, ma tra quelle prove ed il simulatore pensiamo di avere fatto un lavoro che ci metterà in una posizione migliore. Red Bull penso farà gara a sé, noi lotteremo per il secondo posto con Ferrari e AstonMartin.
Formula 1, George Russell sulla prima gara a Sakhir: "Tracciato anomalo"
Nonostante la sensazione sia quella di vedere ancora una volta il dominio Red Bull, secondo Russell non sarà questa gara a stabilire i valori della nuova Formula 1. Sakhir presenta di fatto un tracciato anomalo per il quale non è facile pronosticare il futuro di una Mercedes che farà comunque di tutto per tornare a competere a livelli top:
I test ci hanno dato buone indicazioni, ma fino a che non saremo impegnati in qualifiche e gara non avremo una idea precisa del nostro livello. Alcuni team hanno fatto capire di essere forti sul giro secco, altri sul passo gara, ma tutti vogliamo una monoposto che sia forte in tutti e 23 i Gran Premi in programma. Il tracciato di Sakhir è anomalo per cui non penso che sarà indicativo rispetto al resto dell’annata