Grande Fratello vip, cos'è successo ieri sera? E' stata una puntata molto ricca quella che si è conclusa ieri sera, tra sorprese, storie, litigi e l’esito del televoto. A creare ulteriori dinamiche anche gli ex fidanzati: Matteo Diamante, Martina Nasoni, e Ivana Mrazova, che hanno tutti abbandonato la casa.
La puntata è iniziata dai "Donnalisi": è ancora crisi tra Edoardo e Antonella, dopo la "toccatina" di lui al seno della Murgia. Signorini chiede ad Antonella cosa ci sia di diverso dal solito. Lei risponde che il loro rapporto era già in crisi e questa è stata l'ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso. Donnamaria accusa la Fiordelisi di aver fatto, in questi mesi, tutta una serie di cose con il deliberato intento di provocarlo e quindi di farlo stare male. In questa situazione nei giorni scorsi si è distinta la posizione di Oriana che, nonostante abbia sempre avuto contrasti con Antonella, dopo quanto successo si è messa nei suoi panni e si è avvicinata a lei. Questo atteggiamento non è piaciuto a Micol e Tavassi che vedono dietro il comportamento di Oriana della strategia. Intanto Signorini stuzzica Donnamaria e Antonella mostrando un video in cui Antonella abbraccia Davide. Quest'ultimo nega qualsiasi interessa rimarcando che la sua testa è "fuori dalla Casa" e assicura di vedere Antonella come una sorella minore. Edoardo invece viene subito preso dalla gelosia e ricorda come la Fiordelisi invece non lo veda come una fratello maggiore, perché una volta gli ha detto che Davide le ricordava il suo ex fidanzato.
Edoardo viene chiamato in cortiletto dove incontra suo padre Enzo. Quest'ultimo lo rimprovera perché non ha seguito i suoi consigli: secondo lui ha fatto delle fesserie tremende. Lo avverte che a continuare a parlare di tutto con tutti e controproducente perché le cose si distorcono in quanto ognuno fa il proprio gioco raccontando delle cose non vere.
Davide Donadei e Edoardo Tavassi sono stati protagonisti di uno scontro durissimo. Colpa di un commento di Tavassi che non ha accettato la critica di Davide al comportamento di Donnamaria e lo ha accusato di predicare bene e razzolare male. Dopo aver visto il video di ciò che è successo, Donadei si scusa con tutti per il suo comportamento. Tavassi rincara invece la dose e lo accusa di essersi scusato perché teme la nomination e il giudizio del pubblico.
Tra Oriana e Daniele la relazione continua ad essere altalenante. In particolare Dal Moro nei giorni scorsi si è molto arrabbiato perché Oriana ha voluto parlare con Martina per chiederle qualcosa su di lui. Martina ha voluto rassicurare la venezuelana spiegandole che Daniele è diverso da molti uomini e prima di lasciarsi andare vuole testare la persona che ha di fronte. Scoppia poi una nuova discussione tra Dal Moro e Martina, poi quest'ultima viene invitata a lasciare la casa, così come è successo agli altri due "ex" Matteo e Irina. L'uscita di Martina però non serve a placare la rabbia di Daniele, che se la prende anche con Oriana perché andandole a chiedere informazioni le ha dato ancora modo di parlare di lui.
La concorrente meno votata è Sarah Altobello, che risulta quindi l’eliminata della serata e deve abbandonare immediatamente la Casa.
Alfonso Signorini annuncia che il nuovo televoto stabilirà il primo finalista di questa edizione, ma i Vipponi non lo sanno e pensano di votare come sempre il concorrente da eliminare.
Si apre ufficialmente il televoto non con la classica domanda di rito ma con la domanda: chi vuoi in Finale? In nomination finiscono i più votati: Davide, Antonella, Tavassi, Andrea, Micol, Oriana e Nikita. Questo televoto verrà chiuso lunedì 6 marzo 2023 nel corso della trentanovesima puntata del reality show e il concorrente più votato sarà il PRIMO FINALISTA.