L’attrice Helen Mirren, star alla premiere mondiale del film Shazam, a Roma, ha scambiato qualche battuta con Tag24.it e ha parlato anche di Checco Zalone. La grande interprete, premio Oscar per The Queen, è tra le new entry nel cast del sequel "Shazam - Furia Degli Dei", nuovo capitolo del DCEU presentato in anteprima assoluta al pubblico italiano. Mirren non ha risparmiato selfie ed autografi: la lega all’Italia un grande amore tanto da aver scelto la Puglia come luogo del cuore. Qui vive ed ha comprato una masseria. TAG24 erava tra le testate selezionate per documentare questo evento esclusivo e ha chiesto ad Helen Mirren proprio del suo rapporto con Checco Zalone, con cui è stata protagonista del divertente videoclip "La Vaccinata" durante la pandemia.
[bbvideo id=5448959]
"Zachary è molto divertente e professionale, esattamente come Checco. Io lo amo tanto, lui è a teatro stasera in Liguria e gli mando tutto il mio amore", spiega Helen Mirren quando le chiediamo se sia più divertente la nota star della commedia americana Zachary Levi o il nostro Checco Zalone. L’attore pugliese e la stella americana sono molto amici. Zalone, all’anagrafe Luca Pasquale Medici, è attualmente impegnato in un tour sold out in tutta Italia con il suo show "Amore + IVA": tanti vip si sono prestati come guest star, chissà se ritroveremo sul palco prossimamente anche Helen Mirren?
"Ieri sono stata in un posto meraviglioso dietro ai Fori Imperiali. Poi anche in una stradina stretta proprio sopra i Fori", spiega a proposito della giornata promozionale di giovedì 2 marzo 2023 che si è svolta a Palazzo Manfredi, scenografico hotel affacciato sul Colosseo e i Fori Imperiali a cui ha fatto seguito un giro panoramico della Città Eterna. L'attrice sul suo ruolo di Hespera spiega:
"Qui si sente molto quell'atmosfera, qui a Roma è stato creato il concetto di Dei e Dee. È meraviglioso iniziare qui la promozione. Ho scelto di fare questo ruolo perché è una Dea Romana, dovevo assolutamente farla",
conclude con il sorriso. In realtà la mitologia in questione è quella greca, ma non possiamo non perdonare questa meravigliosa interprete.
Shazam 2 comprende nel cast oltre ad Helen Mirren anche Zachary Levi, Lucy Liu e Rachel Zegler che erano a Roma, ma anche altri grandi attori: Asher Angel che torna ad interpretare Billy Batson; Jack Dylan Grazer nei panni di Freddy Freeman; Adam Brody star di The OC interpreta Super Hero Freddy; Ross Butler è Super Hero Eugene; Meagan Good nel ruolo di Super Hero Darla; D.J. Cotrona interpreta Super Hero Pedro; Grace Caroline Currey è Mary Bromfield / Super Hero Mary; Faithe Herman interpreta Darla Dudley; Ian Chen nel ruolo di Eugene Choi; Jovan Armand è Pedro Pena; Marta Milans interpreta Rosa Vasquez; Cooper Andrews nei panni di Victor Vasquez; e con Djimon Hounsou che torna a interpretare Wizard.
Il film Shazam 2 arriverà nelle sale italiane a partire dal prossimo 16 marzo distribuito da Warner Bros.