Dove vedere Fiorentina Milan: per l'anticipo serale di questo sabato, 4 marzo 2023 la Fiorentina di Italiano ospita il Milan campione d'Italia nella 25ª giornata di Serie A: ecco dove vederla in Tv e in streaming. Ma anche altre informazione sulla sfida tra le due squadre: i precedenti e le designazioni.
La sfida valida per il venticinquesimo turno della Serie A 2022/2023 che vedrà opposte le squadre di Fiorentina e Milan, si giocherà sabato 4 marzo allo stadio Artemio Franchi di Firenze con calcio d’inizio alle 20,45 la si potrà seguire in diretta Tv e in diretta Streaming ma non inchiaro solo dietro la sottoscrizione di un abbonamento.
Per quanti volesserro seguire la partita di questa sera in TV, due sono le possibilità a disposizione: la partita tra i viola e i rossoneri verrà trasmessa in diretta da DAZN sulle smart tv compatibili con l’apposita app o, in alternativa, su tutte le altre tipologie di televisori collegabili a dispositivi come TIMVISION BOX, Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast, o ancora al decoder Sky Q e console di gioco PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S).
Questa partita, sarà trasmessa anche dalla piattaforma Sky in diretta televisiva attraverso l'uso del decoder satellitare sui canali Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport Calcio (202 del satellite) e Sky Sport 4K (213 del satellite).
La partita in via streaming la si potrà seguire su diversi dispositivi quali smartphone, tablet, pc e notebook: gli abbonati DAZN potranno seguire Fiorentina-Milan attraverso l’apposita app compatibile con i sistemi Android e iOS, o ancora collegandosi al sito ufficiale della piattaforma, gli abbonati Sky potranno invece accedere al match attraverso il servizio Sky Go.
Anche attraverso NOW, ovvero il servizio di streaming live e on demand di Sky, sarà tramessa la visione della gara di Serie A a coloro che sottoscrivono il pacchetto Sport.
Come ci arriva la Fiorentina alla sfida di questa sera? Rinvigorita dai recenti successi, infatti i viola, nell'ultimo turno di campionato hanno vinto 3 a 0 contro il Verona. La vittoria li ha allontanata dalla zona retrocessione che ora dista undici punti . Autentico trascinatore dei gigliati è il centravanti Cabral, che ha realizzato cinque gol nelle ultime quattro partite tra la competizione europea della Conference e la serie A.
Il Milan che fino a qualche settimana fa sembrava essere nel buio più totale per quanto riguarda il conseguimento dei risultati positivi, inanellando quattro vittorie consecutive tra Champions e Serie A si è ripreso alla grande.
Nonostante la corsa scudetto compromessa, i ragazzi di Stefano Pioli vogliono conquistare a tutti i costi un posto per la prossima partecipazione alla competizione europea che havinto più volte nella sua storia.
L'ultima sfida tra Fiorentina e Milan risale alla partita di andata, il 13 novembre 2023, quando i rossoneri vinsero per 2 reti a 1.
La sfida di andata, che si è giocata lo scorso 13 novembre nell’ambito del quindicesimo turno di campionato, ha visto i rossoneri imporsi per 2-1 a San Siro grazie ad un’autorete in pieno recupero di Milenkovic.
Sono 165 in totale gli scontri in Serie A tra Fiorentina e Milan e il bilancio sorride ai rossoneri che hanno ottenuto 76 vittorie. 44 sono i pareggi, 45 i successi della Fiorentina.
L'arbitro che dirigerà la partita del Franchi di questa sera, sarà Marco di Bello, della sezione di Brindisi e sarà coadiuvato dagli assistenti Mokhtar e Palermo. Juan Luca Sacchi sarà invece il quarto uomo. Al VAR Aleandro Di Paolo assistito da Luca Zufferli.
I PRECEDENTI DI DI BELLO CON LE DUE SQUADRE
L'ultima partita arbitrata da Di Bello per il Milan fini in disfatta: 4 a 0 il 24 Gennaio contro la Lazio di Sarri, anche se il bilancio con Di Bello arbitro sorride al Milan: 10 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte.
L’ultima volta invece dei gligliati con il fischietto pugliese risale alla scorsa stagione, alla trasferta contro il Torino del 21 gennaio 2021 terminata sul risultato di 1-1. La Fiorentina da Di Bello è stata diretta 7 volte, questo è il bilancio è di: 4 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta.
Tanto Italiano quanto Pioli, hanno diversi dubbi sulle formazioni da schierare questa sera. In casa Viola, il tecnico Italiano dovrebbe affidarsi nuovamente a Milenkovic, in attacco dovrebbe schierare il tridente formato da Gonzales, Saponara e Cabral.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Mandragora, Amrabat, Bonaventura; Gonzalez, Cabral, Saponara.
Il Milan si presenterà a Firenze senza gli squalificati Krunic e Leao. A centrocampo dovrebbe rientrare Bennancer. ll tecnico modenese, dovrebbe riconfermare ancora una volta Tomori, Thiaw e Kalulu in difesa.
MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Tomori, Thiaw; Calabria, Tonali, Bennacer, Theo Hernandez; De Ketelaere, Rebic; Giroud.