Inter-Lecce, Inzaghi presenta il match in conferenza - Tre punti per ripartire in campionato e riprendersi il secondo posto alle spalle del Napoli. L’Inter di Simone Inzaghi si prepara a sfidare a San Siro il Lecce (fischio d’inizio alle ore 18 di domenica 5 marzo) nella gara valida per la 25^ giornata di campionato: un match che per i nerazzurri dovrà rappresentare il riscatto dopo la sconfitta contro il Bologna nel turno precedente. Gara che l’allenatore dell’Inter Inzaghi ha presentato così nell’intervista rilasciata a Inter Tv: "Arriviamo a questa sfida arrabbiati per l'ultimo risultato, non vediamo l'ora di tornare in campo. Abbiamo analizzato gli errori commessi. Servirà tanta concentrazione, dovremo usare la testa: ci aspetta un match difficile, ma mi aspetto una reazione da grandi uomini e da grande gruppo, che è ciò che siamo. Di fronte troveremo una squadra in salute, che gioca un ottimo calcio: il Lecce sta facendo un ottimo campionato, dovremo prestare molta attenzione, le partite sono tutte difficili, questa stagione lo sta dimostrando".
Inzaghi allontana le voci di una squadra con problemi di spogliatoio nonostante alcuni momenti di tensione tra giocatori in occasione delle ultime uscire. "Quello dell’Inter un gruppo unito e la dimostrazione è data dalla disponibilità che ho sempre avuto da parte di tutti i giocatori: ci sono sempre squalifiche e infortuni e di volta in volta diversi giocatori hanno cambiato ruolo, ho sempre trovato ottime risposte". L’allenatore nerazzurro non nasconde però che si aspettava qualcosa di più dalla sua squadra in questo campionato: "In Serie A sicuramente potevamo fare meglio, in questi 18 mesi comunque abbiamo fatto delle buone cose e dobbiamo prendere il meglio di quanto espresso", le parole di Inzaghi.
L’Inter arriva al match con 47 punti conquistati (uno in meno della Lazio seconda, che però ha una gara in più), gli stessi del Milan, tre in più della Roma che attualmente occupa il quinto posto in classifica. Il Lecce invece è quindicesimo in classifica con 27 punti conquistati e un margine rassicurante rispetto al terzultimo posto in classifica occupato dal Verona con 17 punti. Nel turno precedente l’Inter è stata sconfitta dal Bologna al Dall’Ara, ko anche per il Lecce battuto a domicilio dal Sassuolo.