Zaniolo Galatasaray gol. Il calcio italiano lo ha perso appena un mese fa eppure sembra passato un eternità. Di Nicolo Zaniolò la nostra cara italia pallonara non può fare a meno,qualcuno lo riporti a casa, e al più presto!
Un talento del genere, anzi un gioiello calcistico prezioso che non gioca più e non segna più qua in Italia. Un campione lasciato partire troppo facilmente, senza nemeno capire cosa volesse, d'accordo che i capricci non sono mai ammessi, ma si poteva almeno tentare di trattenere uno che farà la storia de calcio.
Era un predestinato sin dalle giovanili, e anche dalle parti di Milano sponda neroazzurra non lo avevano capito, scambiato così velocemente per avere Naingolann. Ora venduto tra l'altro anche ad un prezzo non consone al suo reale valore. Tanto l'Inter prima, quanto la Roma poi non hanno assolutamente capito cosa acevano in mano.
Nicolò Zaniolo non sarà mai un calciatore qualunque, anche se oggi magari vive con l'arroganza del giovincello forte, sarà presto incoronato come uno dei migliori calciatori italiani: esplosività e classe messe insieme fanno di lui uno dei giocatori più interssanti del panorama calcistico internazionale.
Un giocatore che al di là della fede calcistica si può e si deve apprezzare: quando ha la palla tra i piedi o magari se ne va in progressione o meglio ancora salta l'uomo e segna uno dei suoi gol è una meraviglia. Nel frattempo però, a godere purtroppo delle sue gesta saranno i tifosi del Galatasaray e di tutte le squadre turche che il giocatore affronerà perchè qui non abbiamo avuto la giusta pazienza per sopportarlo!
Sembra aver ritrovato quel qualcosa che gli mancava tanto. A Roma con la Roma negli ultimi tempi non aveva più il sorriso. E adesso che lo ha riacquistato è davvero tutt'altra musica rispetto al giocatore scappato dalla Capitale.
Non appena 6 giorni fa, nella sua prima amichevole in maglia giallorossa del Galatasaray, contro l'Alannyaspor al 94esimo minuto è andato a segno mettendo il sigillo sul 4 a 2 finale che è valsa la vittoria alla sua squadra. Sul filo del fuorigioco ha ricevuto palla e dopo un dribbling sull'estremo difensore avversario ha depositato in rete la palla.
Anche oggi si è ripetuto, stavolta la vittoria è più rotonda. Nel 6 a 0 finale all'Istanbulspor, ha messo il timbro indelebile della sua marcatura, la seconda con la maglia della sua nuova squadra. Ma la sua prestazione è andata oltre il gol, ha fornito anche un assist, quello che ha messo in condizione il compagno di squadra Dubois di segnare il sesto gol.
Il sorriso ritrovato da Nicolo Zaniolo è testimoniato da un video presente nelle storie di Instragram della sorella Benedetta: nel video (https://instagram.com/stories/benedettazaniolo/3051088147080965342?utm_source=ig_story_item_share&igshid=YmMyMTA2M2Y=) è ripreso il calciatore che osannato dai tifosi presenti in tribuna con il coro Za-ni-o-lo Za-ni-o-lo Za-ni-olo olè olà! Za-ni-o-lo Za-ni-o-lo Za-ni-olo olè olà! si avvincina a loro per essere applaudito e esultare con loro e per loro come se avesse fatto gol con il pugno chiuso e un grande sorriso stampato sul suo viso.
Benedetta non ha perso l'occasione per rimarcare quanto lei ci tenesse a rivederlo finalmente sorridente. Infatti attraverso un altra storia ha postato dei fermi immagini dove è ritratto il fratello Zaniolo con la seguente dedica: - "Fiera di rivedere il tuo sorriso, continua così sei questo! We love you"
Zaniolo gode di un grande amore incondizionato da parte della famiglia. Sicuramente molto unita, come ci tengono a far vedere mamma Francesca e la sorella Benedetta, sempre molto attive sul loro profilo, pronte al momento giusto ad incitare a loro modo rispettivamente il figlio e il fratello.