Grande vittoria della Roma di José Mourinho che batte la Juventus di Massimiliano Allegri nel big match della venticinquesima giornata di Serie A. In uno stadio Olimpico completamente sold out, la decide Gianluca Mancini con potente tiro dalla distanza all'inizio della ripresa. Con questa vittoria, la Roma sale al quarto posto in classifica a quota 47, mentre la Juventus di Allegri rimane a 35 punti. Tra i bianconeri, cartellino rosso per Moise Kean: per il classe 2000 si prospetta uno stop di almeno due giornate.
Nel big match della venticinquesima giornata di Serie A, la Roma di José Mourinho - in panchina vista la squalifica sospesa - ospita la Juventus di Massimiliano Allegri in uno stadio Olimpico sold out (Clicca QUI per rivivere le immagini del prepartita). Al minuto 3 la prima occasione è per i bianconeri: Vlahovic devia una punizione tesa, ma Rui Patricio è attento e para facilmente. Squadre chiude e occasioni che latitano. Al minuto 26 ci prova la Roma: la conclusione a giro dell'ex di giornata più atteso, Paulo Dybala, viene respinta da Szczesny. Al minuto 42 grande conclusione da fuori di Manuel Locatelli, ma anche in questo caso Rui Patricio blocca senza problemi. Al minuto 43 grande occasione per la Juventus: Rabiot ci prova di testa, ma il portiere della Roma compie un grande intervento deviando la palla con i piedi sul palo. Dopo un minuto di recupero, l'arbitro Maresca fischia la fine del primo tempo: Roma e Juventus vanno all'intervallo sul punteggio di 0-0. Al minuto 53 passa in vantaggio la Roma: Gianluca Mancini prende palla e lascia partire un tiro dai venticinque metri che finisce nell'angolino. Al minuto 58 grande occasione per la Juventus: Cuadrado calcia un'ottima punizione, ma la palla colpisce il palo e termina sul fondo. Al minuto 74 la Roma va vicinissima al raddoppio: Pellegrini crossa e Smalling ci prova di testa, ma Szczesny in uscita evita la rete. Al minuto 78 ci prova Angel Di Maria, ma il tiro dalla distanza è respinto da Rui Patricio. Al minuto 82 altra occasione per la Juventus: da un angolo di Di Maria, Mancini devia la palla verso la sua porta, ma per la fortuna della Roma la deviazione finisce sul palo. Al minuto 90 Moise Kean, appena entrato in campo, riceve un cartellino rosso per condotta violenta. L'arbitro Maresca concede sette minuti di recupero. Al minuto 97 occasione per i bianconeri, ma il tiro di Danilo viene parato da Rui Patricio. Al triplice fischio, la Roma batte la Juventus grazie alla rete di Gianluca Mancini e sale al quarto posto in classifica.
Roma-Juventus 1-0 (Mancini)
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski (Dal 63 Karsdorp), Matic, Cristante, Spinazzola; Pellegrini (Dal 85 st Belotti), Wijnaldum (Dal 72 st Bove); Dybala (Dal 72 st Abraham). A disposizione: Boer, Svilar, Karsdorp, Llorente, Celik, Kumbulla, Camara, Bove, Volpato, Abraham, Belotti, El Shaarawy. Allenatore: José Mourinho.
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro (Dal 46 st Bonucci); Cuadrado (Dal 89 st Kean), Locatelli (Dal 76 st Paredes), Fagioli (Dal 59 st Chiesa), Rabiot, Kostic (Dal 76 st Pogba); Di Maria; Vlahovic. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Gatti, Bonucci, Rugani, Pogba, Miretti, Paredes, Barrenechea, Chiesa, Kean, Soulé, Iling-Junior. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Reti: Mancini.
Ammoniti: Locatelli, Matic, Cristante, Spinazzola, Kostic.
Rosso: Kean.