Quando torna Brahim Diaz. Nella gara contro la Fiorentina il giocatore non è stato a disposizione ed i tifosi si stanno chiedendo se riuscirà a recuperare per il Tottenham.
La priorità del tecnico del Milan Stefano Pioli è quella di recuperare il trequartista spagnolo Brahim Diaz, alle prese con una distorsione al ginocchio che non gli ha permesso di essere a disposizione contro i viola. Dopo la sconfitta di sabato 4 marzo contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, il Milan è tornato a lavorare a Milanello in vista del match di Champions League contro il Tottenham di Antonio Conte che si giocherà mercoledì 8 marzo a Londra. Lo spagnolo è una pedina fondamentale per la fase offensiva dei diavoli rossoneri, alla ricerca del passaggio del turno dopo la vittoria per 1-0 nella gara di andata.
Intanto, come riportato da Sky, nella giornata di ieri il giocatore ha svolto lavoro differenziato a Milanello, facendo un defaticante per sperare di rientrare in gruppo a presto. In questa stagione per il trequartista spagnolo ha effettuato 28 presenze tra Champions League, Coppa Italia, Supercoppa e Serie A: per lui 5 reti e 2 assist.
Contro la Fiorentina, con l'assenza di Diaz, l'allenatore Stefano Pioli ha dato spazio a Charles De Ketelaere, che ha avuto quindi una nuova chance dal primo minuto. Il belga fino ad oggi ha brillato davvero poco e contro i viola non è andata sicuramente meglio. In caso di forfait di Brahim, proprio per questi motivi è visto in pole position Rade Krunic, con Tonali e Bennacer in mediana ed il centrocampista bosniaco a condire e rafforzare il centrocampo. Il mister Stefano Pioli, in ogni caso, riabbraccia Leao che comporrà il tandem d'attacco insieme a Giroud. Le fasce esterne saranno presidiate da Calabria e Theo Hernandez, mentre in difesa c'è la conferma per Thiaw, Kalulu e Tomori a condire il reparto difensivo. I rossoneri arrivano a questa partita dopo una sconfitta contro la Fiorentina in campionato, che è arrivata dopo 5 risultati utili consecutivi (1 pareggio e 4 vittorie)
Il Milan, comunque, valuterà ancora il trequartista tra oggi e domani, visto che si allenerà nuovamente questa mattina e poi martedì. Nel pomeriggio dello stesso martedì 7, poi, è prevista la partenza per Londra.