06 Mar, 2023 - 10:41

Formula 1, George Russell: "La Red Bull vincerà tutte le gare". Wol...

Formula 1, George Russell: "La Red Bull vincerà tutte le gare". Wol...

George Russell e Toto Wolff sono sicuri: la Red Bull è di un altro pianeta. Dopo la vittoria di Max Verstappen al GP Bahrain 2023, tutti gli addetti ai lavori hanno posto l'attenzione alle prestazioni clamorose messe in scena dalle monoposto capitanate da Christian Horner. Un uno-due senza storia, dando distacchi clamorosi agli avversari.

Formula 1, le parole di George Russell e Toto Wolff

Toto Wolff ha commentato il primo GP andato in archivio in questa maniera: "Non c'è una singola cosa positiva che noi come Mercedes possiamo prendere da questa gara. L’Aston Martin ha la seconda vettura più veloce. La Red Bull è su un altro pianeta. Ci manca il ritmo. I piloti devono spingere e questo danneggia le gomme. Quello di oggi è stato un vero campanello d’allarme per noi."

Anche Hamilton ha ricalcato sostanzialmente il commento del team principal: "Devo dire che è andata come mi aspettavo, ossia che non fossimo particolarmente veloci. Sono contento che siamo arrivati in coda alle Aston Martin, anche se non avevamo il loro passo. Dobbiamo prenderla come un aspetto positivo, ma abbiamo ancora tanto lavoro da fare perché non abbiamo il passo di chi ci ha preceduto. Le Aston Martin sembrano nettamente più veloci di noi.

Quindi, George Russell ha invece incensato la Red Bull dopo la netta vittoria di ieri: "La Red Bull ha il campionato assicurato, non credo che quest’anno nessuno sarà in grado di lottare con loro. Quest’anno dovrebbero vincere tutte le gare, ci scommetto. Con le prestazioni che hanno dovrebbero farcela. Il loro ritmo è sembrato più debole questo fine settimana rispetto ai test, ma al momento hanno vita facile. Possono fare quello che vogliono. Potrebbero non essere sempre in pole position perché sappiamo che la Ferrari è molto competitiva in qualifica, ma quando si tratta di ritmo di gara sono in una posizione molto forte

AUTORE
foto autore
Simone Fosini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE