06 Mar, 2023 - 19:10

Quando torna Neymar, il PSG in ansia per le sue condizioni

Quando torna Neymar, il PSG in ansia per le sue condizioni

Quando torna Neymar, il PSG in ansia per le sue condizioni. L’attaccante brasiliano dovrà chiudere anticipatamente la stagione, costretto a operarsi per un infortunio alla caviglia.

Quando torna Neymar

Brutte notizie per il PSG, la stagione di Neymar è finita. Ad annunciarlo è lo stesso club parigino dopo i diversi esami svolti delle ultime settimane dopo l'infortunio subito lo scorso 20 febbraio nella gara di campionato di Ligue 1 contro il Lille.
Quindi Neymar non salterà solo il ritorno degli ottavi di Champions contro il Bayern Monaco, con il PSG costretto a rimontare lo svantaggio di un gol dell’andata, ma sarà costretto a dire addio all'intera stagione.

Il comunicato del PSG

"Neymar Jr ha avuto diversi episodi di instabilità alla caviglia destra negli ultimi anni - evidenzia il PSG - Dopo l'ultima distorsione contratta il 20 febbraio, lo staff medico del Paris Saint-Germain ha consigliato un'operazione di riparazione ai legamenti, per evitare un grosso rischio di recidiva. Tutti gli esperti consultati hanno confermato questa esigenza. Questo intervento verrà eseguito nei prossimi giorni presso l'ASPETAR Hospital di Doha. È previsto uno stop di 3-4 mesi prima del suo ritorno".

Il futuro di Neymar

Non è però detto che quando il brasiliano torni in campo sia con la maglia del club parigini, voci di mercato infatti lo vedono lontano dall’ombra della Torre Eiffel, tra le mete più gettonate il Chelsea ma non si escludono altri top club europei.
Arrivato nel 2017 a Parigi dal Barcellona come il calciatore più pagato della storia, ben 222 milioni, le sue prestazioni non sono state negative ma i continui infortunio e voci fuori dal campo hanno portato la dirigenza dei parigini a non credere più tanto sul brasiliano.
Nonostante lo stop, per Neymar si chiude una stagione comunque positiva con 18 goal e 17 assist.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE