Fedez psicofarmaci. Nessun problema in famiglia, nessuna lite, nessun divorzio per Fedez. I problemi del rapper sono ben altri. A confessarlo è stato lo stesso cantante qualche minuto fa con una serie di Stories sul suo profilo Instagram. Federico - questo il suo vero nome - ha rotto il silenzio dopo giorni e settimane di rumors e pettegolezzi sulla sua vita privata. Le riviste di cronaca rosa - e non solo - non hanno fatto altro che parlare di lui e della presunta crisi con la moglie Chiara Ferragni dalla fine del Festival di Sanremo fino ad oggi. Sono passati poco più di venti giorni e finalmente il cantante ha deciso di dire la verità su questo periodo di silenzio.
Il rapper ha scelto il suo canale ufficiale di Instagram per dire tutta la verità. Una verità che fa male, soprattutto perché si tratta di confessioni intime che molte persone avrebbero potuto tenere per sé. "Eccomi qua dopo una lunga assenza, un periodo in cui non mi avete visto in forma. Vi ringrazio per i messaggi di vicinanza che mi avete mandato. Escono quotidianamente notizie sulla mia famiglia che non sono vere ed è giusto che vi racconti io quello che è successo davvero". Con queste parole Fedez inizia la lunga serie di Storie.
Da dove partire? Bisogna tornare indietro a quando gli è stato diagnosticato il tumore al pancreas. Fedez è stato un privilegiato, tuttavia non si è preso cura della sua salute mentale. Ha solo fatto uso di psicofarmaci, cambiandone più di uno, fin quando non è arrivato ad uno che non era proprio indicato a lui e gli ha causato numerosi problemi: "Da gennaio mi è stato prescritto questo antidepressivo molto forte che mi ha cambiato molto. Mi ha agitato. Tanto. E mi ha dato effetti collaterali dal punto di vista fisico come dei tic alla bocca che mi hanno impedito di parlare in maniera normale. L'ho dovuto sospendere senza scalarlo perché correvo dei rischi importanti e mi ha provocato un effetto rebound".
Con il termine effetto rebound o fenomeno di rebound si indica il ripresentarsi o l'inasprimento di una malattia dopo la sospensione di un trattamento farmacologico o la diminuzione del suo dosaggio. La gravità dei sintomi è spesso peggiore rispetto ai livelli di cura. Oltre a dargli un annebbiamento a livello cognitivo, sensazioni di vertigini, nausee, difficoltà a camminare, Fedez ha avuto problemi su qualsiasi azione della vita quotidiana, per questo motivo non ha preso parte alla conferenza stampa della terza stagione di LOL - Chi ride è fuori in uscita su Amazon Prime Video e non ha nemmeno partecipato al processo per la strage di Corinaldo.
Nonostante tutti in questo periodo abbiano parlato di una profonda crisi tra lui e la moglie Chiara Ferragni in realtà non c'è niente di vero. Anzi. Lei è stata l'unica persona a stargli accanto in un momento così delicato. Lo ha detto sia nelle Storie di Instagram, sia un post sempre nello stesso profilo: "Quando vi succede qualcosa di fortemente traumatico nella vita (come una grave malattia o un grande lutto) abbiate cura della vostra salute mentale ed emotiva e non trascurate le vostre emozioni ne quelle delle persone che vi stanno accanto. Un abbraccio. Federico".
La stessa fashion blogger ha commentato il post di Fedez con un cuore e ha poi ricondiviso la foto nelle sue Storie. Finalmente finiranno tutti i pettegolezzi sulla loro storia d'amore oppure ci sarà ancora qualcuno che avrà qualcosa da ridire?