Chi è il primo finalista del Grande Fratello vip? Ieri è andata in onda la trentanovesima puntata del reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini.
Dal precedente televoto è scaturito il nome della prima finalista di questa edizione: Oriana Marzoli.
I sette nominati pensavano che il televoto di ieri sera portasse a una eliminazione. A salvarsi, ovvero a non andare direttamente in finale è stata Nikita, poi Tavassi, Micol e Andrea. Davide, Oriana e Antonella sono state invitate ad andare in studio. A quel punto Signorini ha spiegato alle due ragazze rimaste che si trattava di una nomination per il finalista e non per l'eliminazione. Poi è arrivato il verdetto: Oriana è la prima finalista.
Tutti i vipponi vengono in super led: una catena di salvataggio deciderà chi mandare uno di loro all'eliminazione diretta. Oriana pesca a caso dal tavolo una carta e trova la foto di Tavassi. La catena inizia da lui. Che salva Nicole, che salva Giaele, che salva Onestini, che salva Alberto, che salva Donnamaria, che salva Antonella, che salva Nikita che salva Davide, che salva Andrea. Quest'ultimo manda Milena al televoto.
E' il momento delle nomination con i piramidali. Oriana fa la nomination palese, scegliendo Nikita. Poi tocca ad Antonella in confessionale, che fa il nome di Alberto. Daniele indica Antonella, Nikita nomina Giaele. Tavassi, Giaele, Davide, Onestini, Edoardo scelgono Nikita. Alberto indica Davide. Infine Milena sceglie Onestini.
Dunque al televoto vanno Milena, Nikita, Giaele, Alberto, Antonella, Davide e Onestini.