Quando torna Koopmeiners. Sembra non essere gravissimo l'infortunio subito dal centrocampista dell'Atalanta e mister Gasperini lo attende per ristabilire la coppia olandese con De Roon.
Il centrocampista Teun Koopmeiners è stato costretto a fermarsi durante il primo tempo della gara giocata in casa contro l'Udinese, valevole per il 25esimo turno. L'olandese è stato sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado della giunzione muscolo-tendinea del bicipite femorale sinistro. Il mister Gasperini dopo l'esito ha tirato un sospiro di sollievo: lo stop previsto corrisponde a circa due o tre settimane.
Per l'olandese sarà necessario lo stop per le sfide dell'Atalanta nel mese corrente, fondamentali per continuare a combattere per un posto in Champions League. Il giocatore, quindi, salterà con ogni probabilità la sfida contro il Napoli al Maradona sabato 11 marzo alle 18 e quella in casa contro l'Empoli alle 20,45 del 17 marzo. Successivamente ci sarà la sosta e lo staff tecnico della Dea vorrebbe recuperarlo per il rientro, che sarà a Cremona il primo aprile alle 15 nella gara che aprirà la 28esima giornata.
In queste settimane in cui l'allenatore Gasp dovrà fare a meno di Koopmeiners e quindi anche della coppia di centrocampo tutta olandese con il compagno Marten De Roon, il mister dovrà arrangiarsi con gli altri centrocampisti rimasti a disposizione. Si ripartità in primis da Ederson, subentrato proprio nella gara contro l'Udinese al posto del numero 7 e autore di una discreta prova, anche se macchiata da un cartellino giallo. Fondamentale nella zona del centrocampo anche il recupero di Pasalic.
Una situazione particolarmente difficoltosa quella della Dea in relazione agli infortunati, anche perché assieme a Koop si è fermato anche Zappacosta, che ha accusato una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo destro. L’esterno salterà il Napoli ed è in dubbio per l’Empoli, se non dovesse farcela tornerà anche lui dopo la sosta. L’Atalanta ritrova ancora una volta Duvan Zapata, che è rientrato in gruppo e stavolta spera di rimanerci. Sono invece da valutare le condizioni di Josè Palomino e Giorgio Scalvini.