Costantino Della Gherardesca, all’anagrafe Costantino della Gherardesca Verecondi Scortecci è nato a Roma il 29 Gennaio 1977 e ha 46 anni di età. È un conduttore televisivo e radiofonico italiano.
Della sua vita privata non si sa molto e, infatti, nonostante non abbia mai avuto problemi ad ammettere di essere omosessuale, non è chiaro se al momento sia fidanzato o single.
Costantino Della Gherardesca Verecondi Scortecci nasce il 29 gennaio del 1977 a Roma. I suoi genitori sono Alvin Verecondi Scortecci e Costanza Della Gherardesca, toscana di origini nobili.
Costantino ha raccontato di esser stato un bambino molto problematico, solitario e propenso ad attacchi d’ansia:
Da adolescente, all’età di 14 anni, Costantino Della Gherardesca viene spedito in Inghilterra, in un collegio in cui si cerca di reprimere e cambiare la sua omosessualità. E’ in questa brutta fase della sua vita che il ragazzo si dà alle droghe e all’alcol, per poi uscire dalla spirale auto distruttiva dopo qualche anno.
Dopo una laurea in filosofia conseguita al King’s College London, si lancia nel mondo dello spettacolo all’inizio degli anni 2000. Nel 2001 fa il suo primo intervento in televisione, su Rai due, a Chiambretti C’è.
Nel 2011 è uno degli opinionisti di Xtra Factor e l’anno successivo diventa un concorrente di Pechino Express.
Nel 2013 passa dalla conduzione di Pechino Express a quella di Boss in incognito di Rai 2, ma lavora anche ai programmi di RealTime: Hair – sfida all’ultimo taglio e Best in town – il migliore in città. Due anni fa firma e conduce il programma le spose di Costantino, dove finge di avere una luna di miele con diverse donne dello spettacolo.
Durante l’estate 2020 ha condotto il programma Apri e Vinci con Gabriele Corsi. Dal 19 settembre 2020 è un concorrente del programma Ballando con le Stelle 2020. Dal 29 gennaio 2021 è uno dei giudici de Il Cantante Mascherato insieme a Caterina Balivo, Francesco Facchinetti, Patty Pravo e Flavio Insinna. Nel 2022 Costantino per Sky è impegnato anche per il format Quattro matrimoni.
In parallelo alla sua carriera televisiva, si fa un nome anche nel giornalismo: scrive per L’Indipendente, Vanity Fair, Rolling Stones e Galatea.