Il GP del Bahrain ha confermato il dominio di Max Verstappen ma ha visto in Fernando Alonso la prima sorpresa di questa nuova stagione di Formula 1. Il pilota spagnolo ha infatti ottenuto uno spettacolare terzo posto al termine di un Gran Premio poco emozionante, in particolare per la Ferrari che ha deluso con il ritiro di Leclerc e la gara anonima di Sainz.
Tornando a Nando invece, la prestazione della sua Aston Martin ha davvero convinto l'olandese al punto che quest'ultimo ha augurato alla casa di Silverstone di vincere qualche gara nel corso di questa stagione:
Lo spero anche per Fernando perché ha vissuto alcuni anni in cui non c’era la possibilità di lottare davanti, quindi sono felice di vederlo seduto qui già in gara uno.
Formula 1, Verstappen su Alonso e Aston Martin: "Hanno lo spirito giusto"
Nel confermare la sua analisi, Max Verstappen ha poi raccontato nel dettaglio le ragioni per cui la Aston Martin potrebbe vincere presto una gara di Formula 1. Nelle sue parole si legge infatti:
Penso che, come ho già detto, all’Aston Martin abbiano davvero lo spirito e la grinta giusti, vogliono vincere e hanno assunto un sacco di brave persone. Quindi, credo che le cose possano solo migliorare per loro. Penso che per quest’anno sia difficile dire che riusciranno a competere per il campionato, ma le vittorie in gara sono sicuramente sul tavolo.
Poi, un confronto con le sue esperienze passate a ricordare che non sempre la vettura più semplice alla fine ottiene il gradino più alto in un gran premio:
Mi è capitato di trovarmi nella stessa situazione, quando in alcune gare arrivavo a 20-40 secondi di distacco dai vincitori, e di vincere comunque due o tre gare all’anno, perché a volte si tratta di piste che si adattano molto bene alla tua macchina e tutto si combina e puoi vincere una gara, magari con un po’ di aiuto o di fortuna. Ma di sicuro hanno un pacchetto davvero forte. E ora, naturalmente, si tratta di svilupparlo ulteriormente.