Tottenham-Milan, Pioli presenta il match in conferenza - Superare il Tottenham e qualificarsi ai quarti di finale di Champions League. È questo l’obiettivo del Milan di Stefano Pioli che domani, mercoledì 8 marzo, sfiderà a Londra il Tottenham nel match di ritorno degli ottavi di finale della competizione in programma alle ore 21. I rossoneri partono dal vantaggio della gara d’andata vinta per 1-0 grazie alla rete di Brahim Diaz, ma per riuscire a superare il turno servirà una grande serata da parte di Leao e compagni.
Le prime parole di Pioli nella conferenza stampa della vigilia riguardano Brahim Diaz e Olivier Giroud, in dubbio nelle ultime ore ma completamente recuperati come ammesso dallo stesso allenatore rossonero in conferenza stampa: Siamo in 24 qui a Londra e sono tutti disponibili, anche Diaz e Giroud; Olivier è pronto per giocare anche dall'inizio, ma poi ovviamente le scelte le farò io. L’allenatore del Milan Pioli avvisa la sua squadra sulle difficoltà che presenterà il match di domani sera: Sarà una gara diversa rispetto a quella di San Siro, gli Spurs saranno più aggressivi. Dobbiamo essere bravi ad approcciare bene l’incontro e poi avere continuità nel corso del match visto che loro hanno numeri importanti specialmente nei secondi tempo, bisognerà stare attenti agli episodi.
L’allenatore del Milan Pioli non ha dubbi sul tipo di gara che dovrà fare la sua squadra per potersi qualificare: Domani per noi sarà la partita della personalità. Abbiamo un piccolissimo vantaggio ma non possiamo pensare di gestirlo. Dobbiamo attaccare e giocare con intensità, il Tottenham giocherà con molta intensità. All'andata i nostri tifosi hanno creato un'energia importante, questo sì, ma il gol non l'hanno fatto loro. Domani troveremo un altro stadio importante da un punto di vista emotivo, ma noi vogliamo questi stadi e vogliamo viverli da protagonist. Sulla panchina degli Spurs tornerò conte dopo l’intervento chirurgico: Antonio è un valore in più e al di là di lui troveremo una avversario molto motivato".
Al fianco di Pioli, ha parlato in conferenza stampa anche Rade Krunic che partirà titolare domani: Io mi considero un vero jolly di questa squadra, il mister apprezza la mia duttilità. Noi siamo il Milan e dobbiamo giocare da Milan, sarà importante tenere il più possibile il possesso palla. Noi abbiamo preparato bene questo match che poi verrà deciso dagli episodi. Io il nuovo Kessié? Non c’entro tanto con lui…, le parole del centrocampista del Milan.