Quando torna Dany Mota. L'infortunio in casa Monza ha destato preoccupazione, visto che Dany Mota Carvalho stava facendo bene ed è sicuramente tra le sorprese di questa stagione.
Una brutta doccia fredda per l'allenatore del Monza Raffaele Palladino: durante la seduta di allenamento di giovedì 2 marzo l'attaccante portoghese Dany Mota Carvalho ha accusato un problema alla caviglia, che gli ha fatto saltare la sfida, poi vinta, di sabato 4 contro l'Empoli, e che di fatto lo sta mettendo a rischio per la gara che si giocherà domenica 12 alle 15 in casa del Verona.
Per il momento la situazione è in stallo, quello che sappiamo è che l'infortunio alla caviglia non è assolutamente facile da gestire e potrebbe protrarsi nel tempo. Anche per questo trapela scetticismo, ma aspettiamo che il Monza renderà nota la situazione.
Un vero peccato per Palladino, che stava trovando in Dany Mota un'ottima chiave per legare il gioco tra centrocampo ed attacco, grazie all'ottima tecnica di base dell'attaccante portoghese. Il classe 1998, infatti, sta dimostrando ottime cose e si conferma una buonissima prospettiva per il futuro. Un buon fiuto del gol unito alla capacità di giocare con i compagni e aiutare non poco la manovra della squadra lombarda.
Nella gara che si disputerà domenica 5 marzo alle 15 in casa dell'Hellas Verona, il mister del Monza Raffaele Palladino si sta apprestando a definire i titolari. Il modulo che molto probabilmente schiererà sarà il 3-4-2-1. Con la mancanza di Dany Mota, tornerà in attacco Andrea Petagna, che abbiamo già visto sabato con l'Empoli. In porta si conferma Di Gregorio, che avrà ancora una volta la meglio su Cragno, che sta trovando pochissimo spazio quest'anno.
La difesa a tre sarà composta da Izzo, Pablo Marì e Caldirola; sugli esterni c'è un ballottaggio sulla corsia di destra tra Birindelli e Machin, mentre a sinistra vedremo la grande sorpresa di quest'anno: Carlos Augusto, che sta facendo impazzire i fantallenatori. A centrocampo l'ormai ritrovato Sensi condirà la coppia tutta italiana assieme a Pessina, mentre ci saranno Ciurria e Caprari dietro la punta.