Dove vedere Juventus Friburgo. Domani sera alle 21:00 la squadra di Massimiliano Allegri giocherà l'ottavo do finale di andata in casa all'Allianz Stadium contro i tedeschi del Firburgo.
Una partita molto importante per tutte e due le squadre che vogliono proseguire il loro cammino nella competizione europea che, se vinta, regala l'accesso diretto alla prossima Champions e la possibilità di disputare la finale di suoercoppa Europea contro la vincente della prossima Champions League.
Alla Juventus, considerata la stagione turbata dal -15 in classifica (da dibattere ancora al collegio di garanzia se annullarlo o meno) vincere la competizione servirebbe per rientrare nei ranghi delle grandi d'Europa e per mantenere anche il raking europeo che finora la mantiene ottava, nella top ten delle squadra più forti d'Europa.
Per quanto concerne il Firburgo, la squadra tedesca è composta da un gruppo di giocatori molto consolidato dal momento che sono quasi 7 anni consecutivi che è guidato dallo stesso allanatore, quest'ultimo, capace di sopravvivere a tutte le intemperie che a livello sportivo hanno scalfito il suo lavoro: tra retrocessioni e annante altalenanti non positive.
L'ottavo di finale dell'Allianz sarà visibile solo su piattaforma a pagamento e non in chiaro, pertanto solo se muniti di un abbonamento o di ticket a pagmento la si potrà seguire sia in Tv che in streaming.
ll match Juventus–Friburgo verrá trasmesso in diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport 251 tramite Diretta Gol Europa e Conference League. Sarà possibile vedere il match anche in diretta streaming su DAZN e Now TV, scaricando le app oppure accedendo ai siti delle piattaforme tramite i propri dispositivi mobili (pc, tablet e smartphone). Per gli utenti Sky, disponibile anche Sky Go.
Come ci arriva la Juventus? La squadra tutto sommato avendo recuperato quasi tutti i giocatori a livello fisico è tornata a posto. Il morale nonostante la sconfitta di Roma è alto.
I bianconeri che vengono da una lunga serie positiva di risultati in campionato sanno che l'obiettivo principale è quello europeo, pertanto la partita di domani sarà per loro di fondamentale importanza.
La suadra allenata da Christian Streich torna a disputare un match europeo dopo ben tre mesi. D'altronde la vincitrice del proprio girone non poteva far altro secondo regolameto che stare ferma un turno per aspettare che l'avversario degli ottavi uscisse dai play off tra le retrocesse di Champions e le secondo dei gruppi di Europa League.
Nella fase a gironi, i tedeschi hanno chiuso il loro raggruppamento proprio davanti al Nantes, con Qarabag e Olympiacos rispettivamente terza e quarta classificata, ottenendo quatro vittorie e due pareggi. 13 sono i gol realizzati e 3 solo subiti.
Nell'ultima di campionato il Friburgo ha pareggiato 0 a 0 contro il Borussia M. Gode di uno ottimo stato di salute e di una condizione psicofisica non male.
Quello di giovedì sarà il primo match ufficiale tra Juventus e Friburgo. I bianconeri hanno una discreta tradizione con le squadre tedesche, imbattuta in 7 delle ultime 8 sfide. L’unica sconfitta è peraltro un precedente doloroso, ovvero il 2-4 ai supplementari contro il Bayern Monaco, che costò l’uscita agli ottavi di Champions League nel 2016.
Dirigerà la partita il fischiettogreco Tasos Sidiropoulos, coadiuvato dagli assistenti Kostara e Dimitriadis. Il quarto uomo Vassilis Forias. Al VAR ci sarà il polacco Tomasz Kwiatkowski assistito da Agelos Evangelou.
Sidiropoulos ha un precedente con la Juventus: la partita della fase a gironi di Champions League 2019/20. La Juve si impose 2-1 sul Lokomotiv Mosca con doppietta di Paulo Dybala. In generale, l’arbitro greco ha diretto per 10 volte le squadre italiane in competizioni europee, con un bilancio confortante: 6 vittorie, 4 pareggi e 0 sconfitte.
Allegri dovrebbe optare per il 3-5-2. In difesa rientrebbe Bonucci con ai lati i due brasiliani Danilo e Bremer. In mezzo al campo il dubbio sarebbe tra Fagioli e Pared. In attacco la scelta ricadrebbe di nuovo sul duo Di Maria e Vlahovic.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Bonucci; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic, Di Maria. Allenatore: Allegri.
Il tecnico dei tedeschi invece, dovrebbe schierare la classica formazione con Doan e Grifo ad agire a supporto dell'unica punta Holer. In mezzo al campo la scelta dovrebbe ricadere su Eggestein al fianco di Hofler, con Kubler e Gunter sulle corsie esterne. In difesa, dovrebbero giocare il solito trio formato da Sildillia, Ginter e Lienhart.
Friburgo (4-2-3-1): Flekken; Sildillia, Ginter, Lienhart, Kübler; Doan, Eggestein, Höfler, Grifo; Sallai, Holer. Allenatore: Streich.