Fiorella Manoia, ecco le date del tour 2023: si intitola "Luce" la nuova tournée della cantante con Danilo Rea. Il debutto è previsto per il 1 giugno 2023, a Roma, illuminando le secolari mura delle Terme di Caracalla, per poi proseguire per tutta l'estate nelle location più suggestive di tutta Italia.
Il consolidato sodalizio tra Mannoia e Rea si rinnova, dando vita ad un concerto perfetto nella sua essenzialità: solo la voce di Fiorella, tra le più grandi cantautrici ed interpreti della canzone italiana, e il piano di Danilo, uno dei musicisti jazz più apprezzati del nostro paese e non solo, in grado di spaziare su qualunque repertorio con il suo estro e la sua sensibilità musicale.
Sul palco, immersi nel chiarore delle candele, il repertorio e i successi di Fiorella e la melodia della canzone e l'improvvisazione jazz di Rea si incontrano in una perfetta alchimia sonora, in live unico, capace di incantare il pubblico con la sua intensità.
spiega Fiorella Mannoia.
racconta Danilo Rea.
Dopo il debutto nella Capitale, "Luce" proseguirà toccando da nord a sud i più suggestivi palchi estivi. Il calendario completo può essere consultato sul sito www.friendsandpartners.it. I biglietti saranno disponibili in prevendita a partire dalle ore di 18 di oggi, mercoledì 8 marzo 2023, su TicketOne e nei circuiti di vendita abituali.