Polemica media francesi su Verratti: Torni a Pescara a mangiare spiedini e a fumare. Duro attacco sul calciatore del PSG dopo l’eliminazione del club dalla Champions League.
Sembra ormai una maledizione, il Paris Saint Germain in Champions League, nonostante i milioni e milioni spesi non riesce a mettere le mani sulla massima competizione europea di calcio e per due anni viene eliminata addirittura agli ottavi di finale, questa volta per mano del Bayern Monaco.
L’ennesima esclusione del Paris Saint Germain dalla Champions League non è stata accolta bene dai tifosi francesi. La sconfitta rimediata nella sfida di ritorno contro i bavaresi ha infatti causato l’ira dei tifosi parigini che se la sono presa con diversi calciatori, tra cui Marco Verratti. Il regista della nazionale italiana ha commesso due errori grossolani dai quali sono nate le reti della squadra bavarese.
All’indomani dell’eliminazione, la critica si è scagliata contro il centrocampista italiano con critiche feroci, usando anche termini pesanti, quasi offensivi nei confronti del giocatore abruzzese.
Bisognerebbe rimandarlo a Pescara, così potrà mangiare gli arrosticini, passeggiare sul lungomare, bere i suoi shottini e fumare le sue sigarette. Lui è un giocatore da strada. Una critica feroce, un attacco ingeneroso che mette in dubbio la professionalità del calciatore italiano.
Classe 1992, dopo una stagione da assoluto protagonista in Serie B con il Pescara di Zeman, assieme anche a Lorenzo Insigne e a Ciro Immobile, viene notato dal Paris Saint Germain che lo porta sotto la Torre Eiffel nel 2022 appena vent’enne. Titolare nella Nazionale azzurra allenata da Roberto Mancini, è considerato uno dei migliori registi al mondo nel suo ruolo, tanto da essere spesso paragonato ad Andrea Pirlo. Fino ad ora con il PSG ha vinto 29 trofei, considerando il calciatore più titolato dei parigini.