Dove vedere Spezia-Inter: tutte le indicazioni su come vedere la partita di domani sera al Picco di La Spezia, molto importante per tutte e due le squadre. Dunque si ritroveranno lo Spezia del neo tecnico Leonardo Semplici e l'Inter di Simone Inzaghi.
Se gli spezini hanno come obiettivo la salvezza, i meneghini cercano altri punti per involarsi nella corsa solitaria al secondo posto (che vorrebbe dire conquista di un posto anzi tempo che garantisce la partecipazione alla prossima Champions) per mettersi al riparo da ogni rischio e pericolo che le ultime giornate potrebbero riservare.
La partita che si disputa allo stadio Picco di La Spezia domani Venerdì 10 Marzo, la si può seguire in Tv oppure su internet via streaming. Dunque, gli appassionati e i tifosi di tutte e due le squadre hanno la possibilità di scegliere dove e in che modalità vedere l'anticipo della 26esima giornata tra i liguri spezini e i neroazzurri.
L'anticipo di domani sera (si anticipa per via dell'impegno in Champions dell'Inter in Champions) sarà visibile come di consueto su DAZN, tramite Smart TV, console (PS4, PS5 o XBOX One), e in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all'app di DAZN o direttamente su browser tramite il proprio PC. Sarà possibile seguire la sfida anche su Zona DAZN (canale 214 di Sky).
La squadra spezina viene dalle ultime due giornate di campionato in cui ha ottenuto due punti attraverso il 2 a 2 di Udine e lo 0 a 0 contro il Verona.
Semplici è arrivato da poco ma ci ha già messo del suo e sa che c'è ancora tanto da fare se vuol salvarsi. Attualmente occupa il quart'ultimo posto e la zona retrocessione è distante solo 3 punti.
Venderà sicuramente cara la pelle da qui fino alla fine del campionato anche se l'Inter rappresenta un ostacolo molto grande da scavalcare.
La vittoria per 3 a 1 nell'ultimo turno di campionato nella partita casalinga contro il Lecce ha rstituito alla squadra di Simone Inzaghi un pò di serenità in vista dei prossimi impegni.
L'arresto contro il Bologna ha rappresentato un brutto colpo più a livello emotivo che non di risultato considerato che ormai il campionato è quasi stravinto dl Napoli. Tutto sommato, l'Internazionale di Milano, naviga tranquilla al secondo posto e la zona Champions non è minacciata.
Dunque la partita al Picco dovrà servire come un'iniezione di fiducia per il prossimo impegno, quello del Dragao ad Oporto contro i padroni di casa del Porto di Champions League valido per il ritorno degli ottavi di finale.
I precedenti tra le due squdre dicono che l’Inter è rimasta imbattuta nei cinque incontri disputati in Serie A contro lo Spezia: quattro successi e un pareggio; anche il confrontro tra le reti segnate dice Inter, infatti i neroazzurri hano realizzato 11 reti contro i liguri, a fronte di solo tre gol subiti, ovvero realizzati dalla squadra spezina.
La designazione per la partita di domani è ricaduta sull'arbitro livio Marinelli della sezione di Tivoli assistito da Luca Mondin e Pasquale De Meo. Il quarto uomo sarà Niccolò Baroni, al Var ci sarà Aleandro Di Paolo assistito Rosario Abisso.
Tutti e due gli allenatori, non hanno tutti a disposizione, tanto lo Spezia quanto l'Inter hanno delle defezioni, ma anche dei calciatori a rischio squalifica oltre che qualche infortunato.
Leonardo semplici dovrebbe schierare la sua squadra con il modulo che gli è più congeniale, ovvero il 4-2-3-1 e deve fare di necessità virtù per assenze importanti.
Spezia (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Ampadu, Caldara, Nikolaou; Bourabia, Ekdal; Verde, Agudelo, Gyasi; Nzola. All. Semplici
Inzaghi invece dovrebbe schierare l'Inter con il solito 3-5-2 e ripresentare tra i pali nuovamente Onana ormai diventato il titolare fisso. La difesa è ancora orfana di Skriniar.
Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lautaro, Lukaku. All. S. Inzaghi