Cos'è successo al Grande Fratello vip ieri sera? La puntata si è aperta con l'annuncio di provvedimenti per alcuni vipponi. Dopo la reprimenda della scorsa puntata in cui Alfonso Signorini aveva dichiarato che non sarebbero stati più tollerati atteggiamenti violenti e volgari, qualcuno non ha rispettato le regole.
Si parte con Edoardo Tavassi in confessionale, punito per il comportamento tenuto durante una partita a biliardo, al termine della quale ha gettato con veemenza la stecca a terra, accompagnando il gesto con un’imprecazione. Per questo è stato ammonito.
Di seguito, il comunicato del Grande Fratello:
Tavassi ha provato a giustificare il suo gesto:
Non è però finita qui. Anche Edoardo Donnamaria viene convocato a parte per un atteggiamento poco rispettoso tenuto nei confronti con Antonella.
La lite è stata scatenata da un panino. Donnamaria infatti stava preparando panini per tutti e Antonella si è lamentata perché non l’aveva preparato a lei per prima.
La reazione di Edoardo alle lamentele della sua ragazza è stata colorita quanto esagerata:
Signorini gli dice che davvero non si aspettava questa cosa, soprattutto dopo tutto quello che è stato detto lunedì. Edoardo è consapevole di aver sbagliato ma c'è poco da fare. Alfonso gli comunica che è ufficialmente squalificato. Donnamaria è sconsolato mentre intanto Antonella in salone piange disperata ripetendo "è colpa mia". Signorini la invita a non addossarsi colpe non sue.
La Fiordelisi, ancora in lacrime, raggiunge Edoardo in Mistery. Si abbracciano e lei continua a piangere senza sosta mentre lui le dice "ma perché ti sei innamorata di un cretino? Mo' devi vincere per forza". Il ragazzo comunque è sereno e si dice contento di uscire almeno in un periodo in cui le cose con Antonella andavano bene, e le dà appuntamento fuori. Poi passa in salone dove saluti tutti.
I sette vipponi in nomination vengono fatti alzare per ascoltare il verdetto del pubblico. La prima a salvarsi è Antonella, seguita da Onestini. Si salvano anche nGiaele e poi Alberto. Rimangono così Davide, Milena e Nikita. I tre vipponi rimasti vanno in Superled per ascoltare il risultato: la prima a salvarsi è Nikita, mentre tra Milena e Davide l’eliminato è proprio Donadei.
Ieri sera le nomination si sono svolte sia in modo Palese che nel segreto del Confessionale.
Si è poi aperto ufficialmente il televoto con la classica domanda di rito: chi vuoi salvare? In nomination sono finiti i più votati: Nikita Pelizon, Andrea Maestrelli, Daniele Dal Moro e Giaele de Donà.