Belotti ha rimediato un infortunio al polso durante il match di ieri contro la Real Sociedad. L'attaccante giallorosso, subentrato al 60esimo al compagno di reparto di Abraham, ha sentito un forte dolore dopo un contrasto di gioco. Nonostante questo, però, il numero 11 è rimasto in campo, senza accennare minimamente alla possibilità del cambio. Le novità di questa mattina, però, non sono state altrettanto positive, con l'ex capitano granata che, probabilmente, sarà costretto a dare forfait nella sfida di domenica contro il Sassuolo.
La preoccupazione in casa Roma per Belotti non sono rientrate, ma, anzi, sembrano essere solamente cresciute, dal momento che gli esami strumentali hanno riportato una frattura del polso stesso. L'attaccante, dopo un inizio non dei migliori, è entrato nei cuori dei tifosi giallorossi, non per i suoi gol, che continuano a mancare, ma per la sua tigna e il suo sacrificio che mette in campo in ogni occasione. Anche ieri sera, dove il gallo è stato fermato solamente solo dal palo al 67esimo, Belotti ha dato dimostrazione di un'altra prestazione di enorme sacrificio.
La sua presenza domenica, nella sfida di campionato contro il Sassuolo, quindi, è a forte rischio, proprio perchè sia Mourinho che il suo staff, vorranno valutare il giocatore fino all'ultimo. Una partita nella quale l'ex Torino avrebbe potuto concedere un turno di riposo a qualche suo compagno in attacco, ma nella quale avrebbe potuto ritrovare anche il feeling con il gol. La sua presenza, invece, come già detto, è in forte dubbio, nella speranza che il giocatore possa tornare il prima possibile, visto anche il dubbio legato al capitano giallorosso Lorenzo Pellegrini.
Una situazione che rischia di spezzare l'ottimo momento che la Roma sta vivendo in questo 2023, con una corsa Champions League più viva che mai e un posto ai quarti di finale che sembra essere decisamente alla portata dopo il successo di ieri sera.